BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cioccolato uova di Pasqua: ricette, idee, per riciclare cioccolato in più con dolci, torte, tiramisù

Come trascorrere questa domenica di Pasqua nelle principali città italiane e idee per riciclare il cioccolato delle uova: tanti consigli




Oggi lunedì 6 di Pasquetta sono tanti gli appuntamenti nelle diverse città italiane organizzati anche per offrire a turisti e cittadini la possibilità di trascorrere due giorni di relax e svago. Le principali attrazioni di città come Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Venezia, Bologna sono certamente i musei e i siti archeologici che offrono, senza considerare la possibilità di suggestive passeggiate per le strade della Capitale, tra parchi e monumenti, o tra le calli veneziane. Tanti i musei che oggi aprono a tutti i gli amanti dell’arte della cultura.

Da Roma, dove si potranno visitare i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Palazzo Braschi, il Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, la Villa di Massenzio, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Roma, la Galleria d'Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, i Museo Civico di Zoologia. Sempre a Roma,  presso le Scuderie del Quirinale si può visitare la mostra dedicata a Matisse da titolo ‘Matisse.Arabesque’ che offre più di cento opere dell'autore tra quadri e disegni; la mostra di Giorgio Morandi presso il Complesso del Vittoriano con ben centocinquanta capolavori del grande artista bolognese. Domani si terrà poi il consueto appuntamento al parco villa Gregoriana con giochi, attività per tutta quanta la famiglia e visite guidate.

A Milano, insieme a tutti i musei civici aperti e gratis oggi domenica 5 aprile, e le passeggiate per le via della Moda, appuntamento all’Idroscalo con giochi e attività sportive per i più piccini e i più grandi, inoltre, si può  visitare la mostra fotografica di Brassai presso Palazzo Morando con un'esposizione di ben duecentosessanta fotografie che celebrano la città parigina; al Museo Civico di Storia Naturale al via la mostra ‘Food dai semi ai piatti’ sul tema del cibo dal punto di vista scientifico; mentre al Museo della Scienza, ci sarà l'evento orchestra e musica fai date dove adulti e bambini di età superiore a 8 anni potranno costruire degli strumenti sia meccanici che digitali e potranno comporre della musica.

Riapertura in grande stile a Torino per il nuovo Museo Egizio di Torino, che propone più aree per eventi, iniziative ed esposizioni, e un nuovo percorso dove si potrà fare una passeggiata virtuale tra sarcofagi, la Tomba di Kha, la Tomba di Nefertari e la Cappella di Maia in 3D. Eventi e musei civici aperti oggi anche a Napoli. E per chi dovesse ancora inviare gli auguri di Buona Pasqua ai propri cari e avsse bisogno di alcune idee può semplicemente consultare siti web come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, www.auguripasquali.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.publiweb.it/service/pasqua_frasi_auguri.html, cartoline.it, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/.

Ma Pasqua, si sa, è anche il tempo in cui le uova di cioccolato riempiono le case e smaltire tutto il cioccolato non è facile. Una buona soluzione sarebbe riciclare le uova di cioccolato e usarle, per esempio, per realizzare piccoli cioccolatini, semplici e veloci da fare, o anche torte e crostate, come la caprese al cioccolato, la crostata al cioccolato e ricotta, la torta al cioccolato al latte o anche il tiramisù al cioccolato o i muffins con gocce di cioccolato.  

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il