BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pasquetta 2015 cosa fare e dove andare, idee, musei aperti gratis Torino, Roma, Napoli, Firenze, Bologna

La primavera sembra aver portato sole e caldo, tanto da indurre diverse persone ad organizzare le classiche gite fuori porta per le giornate di Pasqua e di Pasquetta. Tra scampagnate e visite ai musei le alternative sono molte.




Se alcune persone opteranno per un week end in una città estera, magari approfittando dei due giorni di vacanza per visitare una Capitale europea, molte altre decideranno di limitare gli spostamenti. Sicuramente gli agriturismi e i ristoranti non mancheranno di offrire i piatti della tradizione italiana, ma altre strutture saranno pronte ad accogliere molti visitatori come, ad esempio, i centri benessere.
Diversi italiani, invece, approfitteranno delle ore libere per dedicarsi alla cultura. Le città d'Arte in Italia non mancano; molte terranno i musei aperti sia a Pasqua che a Pasquetta. Tra le principali possono essere segnalate Milano, Roma, Torino e Firenze.

Nel capoluogo lombardo, dopo aver dedicato diversi minuti allo shopping, un'idea potrebbe essere quella di ammirare la mostra fotografica su Parigi che si terrà a Palazzo Morando. Agli amanti del cibo è dedicata "Food. Cibo. Dai semi ai piatti", che verrà ospitata dal Museo Civico di Storia Naturale. Nella Capitale, invece, da non perdere la mostra su Matisse, che godrà della cornice delle "Scuderie del Quirinale". Per gli amanti della grande musica italiana il Vittoriano propone la mostra su Gianni Morandi.

Per quanto riguarda Torino, è di grande prestigio l'esposizione dedicata a Tamara De Lempicka, un'artista polacca che ha attraversato il secolo scorso divenendo un'icona soprattutto negli anni '20 e '30. La "Galleria di Arte Moderna e Contemporanea", invece,ospiterà una mostra dedicata al grande Modigliani.
A Firenze, invece, si svolgerà il tradizionale "scoppio del carro"; sono ormai 350 anni che questo momento si ripete ogni anno. La cerimonia inizierà alle 10 del mattino ed è pronta ad attirare numerosissime persone, turisti e non.

In ritardo con gli aguri di Pasqua?

Per chi è solito effettuare regali a Pasqua e vuole avere dei suggerimenti per scrivere dei messaggi o delle frasi sui biglietti di auguri diversi siti Internet possono fornire una mano. Ad esempio www.pensieriparole.it, oppure http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, ma anche http://www.poesie.reportonline.it/frasi-auguri-di-pasqua/index.html contiene spunti interessanti per trovare la frase giusta per ogni persona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il