BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 8.3 e iOS 9: novità mese e uscita iOS 8.3 iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4, iPhone 5S. Come funziona

E' uscito iOS 8.3 versione ufficiale. E poi le novità del mese sia l'hardware con la nuova generazione di iPhone e sia il software con le prossime release dell'iOS.




AGGIORNAMENTO: E' uscito iOS 8.3 versione ufficiale per iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S oltre che per iPad e iPad Plus iera sera mercoledì 8 Aprile 2015. Come funziona la nuova versione? Quali miglioramenti e quali problemi sono stati riscontrati? Conviene scaricare e installare subito? E quanto dura la batteria?
Diciamo subito che iOS 8.3 sembra essere un aggiornamento seppur minore piuttosto importante con una serie di correzioni e miglioramenti importanti. E conviene scaricare e installare subito, perché come dalla beta, anche nella versione ufficiale sono stati risolti diversi problemi ed è migliorata molto (sempre rispetto alla beta) la durata della batteria e la reattività delle applicazioni sia su iPhone 6 che sui modelli precedenti. Stiamo preparando un articolo ad hoc, ma il miglioramento è chiaro e netto.

Quali sono le novità che caratterizzeranno l'iPhone 7 (o iPhone 6S)? Difficile riuscire a conoscere già da ore le decisioni definitive della società di Cupertino, ma secondo la maggior parte delle indiscrezioni la strada seguita sarà quella degli aggiornamenti incrementali in tutti i comparti. Non ci sarà alcuna rivoluzione, ma solo evidenti miglioramenti che coinvolgeranno anche la fotocamera posteriore. Come spiegato da John Gruber, esperto del mondo della mela morsicata, ci saranno molti passi in avanti rispetto alla fotocamera iSight da 8 megapixel con pixel da 1,5µ. Appare probabile l'introduzione dello stabilizzatore ottico dell'immagine, più complicato il display 3D senza la necessità di inforcare gli occhiali stereoscopici.

Le attenzioni sono naturalmente puntate sull'iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple che potrebbe rappresentare la vera carta da giocare sul tavolo dell'innovazione. Le notizie ufficiali sono come al solito molto poche, ma da tempo rimbalza con insistenza la proposizione di un servizio per l'ascolto di musica in streaming da integrare nella piattaforma iTunes. La multinazionale di Cupertino darebbe così seguito all'acquisizione milionaria di Beats. Maggiori informazioni arriveranno dal WWDC 2015, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno (le date sono ancora da confermare) a San Francisco.

Per il rilascio occorre naturalmente aspettare l'autunno, in parallelo con la messa a scaffale della nuova generazione del melafonino. Nel frattempo si resta in attesa della release definitiva dell'iOS 8.3, entro la fine del mese, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Ci sono indiscrezioni, che finora non hanno trovato riscontro dalle parti di Cupertino, anche sullo sviluppo della versione 8.4 da mettere a disposizione nel corso della prossima estate. Apple potrebbe iniziare a testare il servizio dello streaming musicale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il