BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp telefonate gratis Nokia Lumia e iPhone. Indicazioni uscita ufficiali e e inizia unione con Facebook cellulari Android

Non solo su smartphone Android e iPhone, le chiamate via WhatsApp approderanno anche sui dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone.




Le telefonate gratuite via WhatsApp approderanno anche sugli smartphone equipaggiati con sistema operativo Windows Phone. A breve inizierà la fase di test per iPhone dopodiché arriverà il turno anche dei dispositivi basati sul software di Microsoft. Fra i tanti ci sono soprattutto quelli della gamma Lumia di Nokia, come il Nokia Lumia 520, il Nokia Lumia 535, il Nokia Lumia 620, il Nokia Lumia 625, il Nokia Lumia 630, il Nokia Lumia 635, il Nokia Lumia 720, il Nokia Lumia 735, il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 925, il Nokia Lumia 930, il Nokia Lumia 1020, il Nokia Lumia 1320, il Nokia Lumia 1520.

Il percorso seguito dovrebbe essere quello che ha caratterizzato i terminali Android, come il Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy Note 3, l'HTC One M8, l'HTC One M7, LG G3, LG G2, il Nexus 5 e il Nexus 4. Si comincerà con un periodo beta in cui il servizio sarà fruibile solo in caso di ricezione di una chiamata da parte di un utente già abilitato. Solo in un secondo momento, in modo quasi silenzioso, la funzionalità approderà su tutti i device in cui il software di messaggistica istantanea installato sarà aggiornato all'ultima versione sviluppata.

Le chiamate via WhatsApp sono gratuite e comportano solo il consumo dati. Nel dettaglio per una conversazione di un'ora è pari a circa 10 MB. Naturalmente non c'è alcuna erosione della soglia settimana nel caso di sfruttamento di una connessione Wi-Fi. In questo periodo di prove e di attesa è spuntato un nuovo pulsante attraverso cui condividere il contenuto di un post con un proprio contatto su WhatsApp. Si tratta di un'altra delle direzione destinato a imboccare il servizio. L'opportunità si affianca a quelle tradizionali Mi Piace, Commenta e Condividi. Come spiegato da Geektime che ha portato alla luce la novità, siamo ancora alla fase di prova per pochi utenti Android.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il