BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6: installare applicazioni esterne senza jailbreak con Install.Una mezza rivoluzione c'è già

Ecco l'installer che è in grado di far girare tutte le app su iPhone e iPad senza la necessità di effettuare il jailbreak del sistema operativo.




Doppia piccola rivoluzione nel mondo Apple. La prima è la possibilità di installare applicazioni esterni non solo senza passare dall'App Store, ma anche senza la necessità di effettuare l'operazione di jailbreak. La seconda è il debutto su iPhone e iPad di Popcorn Time, la piattaforma attraverso cui vedere in streaming film, serie TV e spettacoli. L'app dedicata è infatti la prima a sfruttare questo nuovo meccanismo e farà da vero e proprio apripista. In buona sostanza si tratta di un installer universale per installare sul sistema operativo mobile di Apple i propri software.

Gli stessi sviluppatori di Popcorn Time hanno collaborato in prima persona alla realizzazione dell'installar, rispetto a cui, conversando con TorrentFreak, ne hanno esaltato la semplicità: basta scaricarlo sul proprio computer, connettere il device con il cavo USB, collegare la modalità aereo e poi seguire le istruzioni per installare l'app.

Popcorn Time è un'applicazione open source che non ospita i contenuti contestati, ma ne permette la ricerca e dunque la fruizione. Fino a questo momento il servizio su iPhone e iPad è stato inaccessibile, tranne nei dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak. Attualmente il software è in versione beta e viene aggiornato con i più importanti film disponibili in Full HD. Popcorn Time propone la visione in streaming senza restrizione. I film sono spesso disponibili in lingua originale e con sottotitoli.

A poterne già liberamente usufruire sono i device equipaggiati con altri sistemi operativi. Nel dettaglio i requisti sono la presenza di Android 4.0 o superiore, Mac OSX 10.7 o superiore, Windows XP o superiore, iOS 7 o superiore, Linux 32-bit o Linux 64-bit. Stando alle notizie circolate nelle scorse settimane, la piattaforma è destinata a trasformarsi in un sistema P2P.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il