BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2, 5.1 aggiornamento Samsung Galaxy S5, S4, Xperia, Htc One e produttori comunicazione nuove ufficiali

Prosegue senza soluzione di continuità la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi.




Sono diverse le linee di aggiornamento da seguire in riferimento al nuovo sistema operativo Android Lollipop. In prima battuta c'è quella relativo alla major release 5.0 che, a quanto pare, non sta procedendo al ritmo immaginato. Poi c'è quella dei due update correttivi 5.0.1 e 5.0.2, rispetto a cui non sono più isolati i casi che vedono il passaggio al secondo bypassando il primo. Infine c'è quella del più corposo 5.1, per la cui diffusione su larga scala occorre ancora molto tempo. Fra i dispositivi Samsung è proprio il Galaxy S5 quello che dovrebbe ricevere per primo la sequenza di aggiornamenti, ma come noto, difficilmente vengono comunicate ed eventualmente rispettate le tabelle di marcia.

Fra le situazioni da decifrare c'è quella relativa al Samsung Galaxy S4. L'aggiornamento di sistema operativo ci sarà, come dimostrato dagli avvistamenti in alcuni Paesi europei e, più di recente, dal rollout che hanno coinvolto i modelli con operatore statunitense AT&T. Resta però da scoprire la tempistica relativa al mercato italiano. Appare difficile fare previsione per via dell'andamento apparentemente senza criterio che ha preso la distribuzione. Tutta da scoprire anche la situazione del Samsung Galaxy S4 Mini. A ogni modo, per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio terminale è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Situazione in continua evoluzione anche per l'HTC One (M8). In questi giorni è iniziato nel mercato statunitense il rollout dell'update 5.0.2. Android 5.0 Lollipop è in dirittura di arrivo anche sui modelli Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra di Sony. Poi sarà la volta di Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1S, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il