BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: offerte e prezzi Wind, Vodafone, 3 Italia, Tim abbonamento, ricaricabili. Conviene aspettare a comprare

Qual è il momento migliore per acquistare il Samsung Galaxy S6? Come per i precendenti top di gamma, vanno messi in conto forti sconti.




Mancano pochi giorni al debutto sul mercato del Samsung Galaxy S6. Il nuovo top di gamma sarà acquistabile anche in Italia a partire da venerdì 10 aprile 2015. I prezzi di listino sono noti da tempo: 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB) per il modello tradizionale e di 889 euro (32 GB) e 999 euro (64 GB) per la variante Edge, quella con display con bordi curvi da entrambi i lati. I colori fra cui scegliere sono bianco perla, nero zaffiro e oro platino, ma ci sono anche il blu topazio per il solo Galaxy S6 e il verde smeraldo per il solo Galaxy S6 Edge.

Conviene comprarlo subito? La risposta è negativa: come è già successo per tutti i precedenti top di gamma di Samsung, il calo dei costi sarà rapido e sostanzioso grazie ai tanti sconti e promozioni. Non è un caso che su alcuni dei principali portali di commercio elettronico siano già spuntate le prime offerte. Secondo idealo.it, piattaforma di comparazione prezzi, entro sei mesi la svalutazione sul costo iniziale sarà pari al 28%.

Poi ci sono le proposte degli operatori telefonico. Con Wind la release da 32 GB del Samsung Galaxy S6 è associata ai piani All Inclusive King, All Inclusive Unlimited e All Inclusive Unlimited Premium. Sono previsti chiamate pari rispettivamente a 800 minuti, illimitate, illimitate e 1.000 minuti verso l'estero; SMS pari a 400, illimitati, illimitati e 1.000 verso l'estero e traffico dati sempre di 2 GB al mese. L'anticipo è di 199,90 euro, il canone rispettivamente di 17 euro, 29 euro e 39 euro, la rata per lo smartphone 15 euro, 13 euro e 13 euro.

Vodafone propone i piani Relax Mini e Relax. Il primo comprende minuti e SMS verso tutti illimitati, 100 MB di Internet 4G al mese, un contributo iniziale di 99 euro e il doppio contributo di 29 euro (per il piano tariffario) e di 15 euro (per lo smartphone). Il secondo porta a 2 GB la soglia mensile di traffico dati, a 45 il canone mensile e a 10 euro quello per il cellulare. A breve sono attesi i piani di 3 Italia e Tim.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il