BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero martedì treni, metropolitana, autobus Milano 14 Aprile 2015 ATM e Trenord. Informazioni, orari, fasce garantite

Fermo domani 110 aprile il trasporto ferroviario in Piemonte mentre martedì prossimo si fermano i mezzi Atm a Milano: orari di stop




Domani venerdì 10 aprile è in programma un nuovo sciopero ferroviario in Piemonte. Lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl Trasporti, Fast e OsSA e interesserà circa 2500 addetti nei settori mobile, officina, manutenzione, biglietteria e uffici. Motivo della mobilitazione è il no alle nuove procedure di gara del Trasporto regionale e alla costituzione della newco Trenitalia-Gtt.

La Regione vuole dare il via alla gara oper l'affidamento dei servizi sulla rete ferroviaria regionale piemontese suddividendoli in tre lotti: lotto 1 SFM Torino, bacino metropolitano; lotto 2 SFR Piemonte, bacino centro-nord; lotto 3 SFR Piemonte, bacino centro-sud.

Questa scelta, però, secondo i sindacati, avrà conseguenze sulla qualità e sulla quantità del servizio, sui livelli e le tutele occupazionali del settore. Domani non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenze, ma per i treni regionali, in Piemonte e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Lo sciopero non riguarda i servizi essenziali delle fasce orarie dalle o6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti www.fsnews.it e  www.trenitalia.com o ci si può rivolgere alle biglietterie delle stazioni.

Dopo lo stop di domani, un nuovo sciopero è in programma martedì prossimo 14 aprile a Milano: nel capoluogo lombardo si fermeranno i trasporti ATM per 8 ore con diverse modalità. E per maggiori informazioni è consigliabile consultare il sito atm.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il