Americano si aggiudica vecchia auto Papa in accesa asta su Web

Una Golf Volkswagen di seconda mano una volta appartenuta al nuovo Papa Benedetto XVI è stata venduta per 188.938 euro a un compratore americano in una combattuta asta online, ha detto una portavoce di eBay in Germania



Una Golf Volkswagen di seconda mano una volta appartenuta al nuovo Papa Benedetto XVI è stata venduta per 188.938 euro a un compratore americano in una combattuta asta online, ha detto una portavoce di eBay in Germania.

Un partecipante registrato come "Golden Palace Casino", ma già noto su eBay, si è aggiudicato la Golf grigio metallizzato del 1999 quando l'asta online si è conclusa alle 7:30 di ieri, ha detto la portavoce Daphne Rauch.

"L'offerta vincente viene da qualcuno che ha spesso comprato articoli inusuali in passato", ha detto Rauch, aggiungendo che il vincitore è di Austin, in Texas.

Il prezzo si è raddoppiato nelle ultime 24 ore, ha detto la portavoce. Ci sono state 8,4 milioni di visite al sito Web durante l'asta durata 10 giorni.

Le offerte si sono moltiplicate nei minuti finali di giovedì -- la ricorrenza cristiana dell'Ascensione.

"Non avevo mai visto niente di simile", ha detto Rauch, spiegando che il vincitore dovrà comparire di persona per prendere l'auto, registrata per la prima volta nel marzo del '99 a nome di Joseph Ratzinger, il cardinale tedesco diventato Papa Benedetto.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte:
pubblicato il