BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano martedì mezzi e trasporti pubblici 14 Aprile 2015 treni, autobus, metropolitana. Orari, informazioni, fasce

Domani si ferma il personale ferroviario del Piemonte. Martedì è il turno del trasporto locale a Milano. Disagi per viaggiatori e pendolari.




Quella di domani venerdì 10 aprile 2015 sarà una giornata difficile per la circolazione ferroviaria a causa dello sciopero dei treni. In particolare incroceranno le braccia i ferrovieri di Trenitalia in Piemonte e Valle d'Aosta dalle 9 alle 17. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza e lo sciopero non riguarda i servizi essenziali feriali previsti per le fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A proclamare l'agitazione sono state le organizzazioni sindacali locali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa che lamentano la frammentazione in lotti del servizio ferroviario piemontese, la costituzione di una Newco e l'affidamento diretto a quest'ultima del solo nodo ferroviario di Torino.

A loro dire questa politica "risponde solo all'esigenza della Regione di fare cassa e sopperire alla esiguità delle risorse pubbliche stanziate a livello nazionale e regionale per il trasporto pubblico locale, senza un reale beneficio per gli utenti". Disagi pronunciati anche per i treni Italo. La società di trasporto invita a consultare l'elenco delle partenze. In caso di treno garantito, il servizio sarà svolto regolarmente come previsto. Al contrario, viaggiatori e pendolari possono inviare una mail a assistenza.clienti@ntvspa.it indicando nell'oggetto della mail il proprio PNR (codice biglietto), nome e cognome indicati sul titolo di trasporto, per ricevere maggiori informazioni.

Fra i treni non garantiti ci sono Salerno - Milano Porta Garibaldi con partenza alle 6.57; Salerno - Venezia Santa Lucia con partenza alle 7.20; Milano Porta Garibaldi - Roma Ostiense con partenza alle 7.34; Milano Porta Garibaldi - Napoli centrale con partenza alle 8.03; Torino Porta Susa - Roma Ostiense con partenza alle 8.47. Non finisce qui perché martedì 14 aprile 2015 è il turno dei trasporti nella città di Milano. Il suggerimento è di consultare il sito atm.it per aggiornamenti e notizie.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il