BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp gratis telefonate, iOS 8.3 iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5S,iPhone 5S in attesa Nokia Lumia, Intastaller app senza Jailbrek

Sono tante le novità in casa Apple, a partire dal rilascio dell'iOS 8.3 e dall'imminenza delle chiamate gratuite via WhatsApp.




Ancora pochi giorni di attesa prima dell'avvio della fase di test delle chiamate gratuite via WhatsApp con iPhone. Non c'è ancora una data precisa, ma come pubblicato annunciato, entro la metà di questo mese inizierà la sperimentazione. Il numero di dispositivi coinvolti sarà limitato. Per poi usufruire del servizio sarà necessario ricevere una chiamata da parte di un utente abilitato. Il sistema sarà così a catena, alla pari di quanto è successo con gli smartphone Android, per cui la funzionalità è adesso pubblica e a disposizione di tutti coloro che hanno installato la versione più recente del software di messaggistica istantanea. Dopo gli iPhone sarà il turno dei dispostivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone come quelli della gamma Lumia di Nokia.

A proposito di update, proprio in queste ore la società di Cupertino ha rilasciato l'iOS 8.3 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il software è stato pensato sia per la correzione di bug e sia per il perfezionamento di alcune funzioni. Stando ai primi commenti si registrano miglioramenti nella fluidità generale di tutti i device, sia quelli nuovi e sia quella recenti. A chiudere il cerchio degli aggiornamenti, ecco OS X 10.10.3 Yosemite per Mac, gratuitamente scaricabile sul Mac App Store. Abbiamo spiegato i dettagli in questo articolo.

A far discutere è poi lo sviluppo di un installer in grado di far girare applicazioni esterne senza passare dall'App Store e senza la necessità di effettuare l'operazione di jailbreak. A fare da apripista, come abbiamo visto in questa pagina, è stata la piattaforma Popcorn Time attraverso cui vedere in streaming film, serie TV e spettacoli. L'impressione è che si tratta di una falla provvisoria che sarà prontamente corretta da Apple.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il