BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero martedì Milano treni, autobus, tram, metropolitana, Trenord martedì 14 Aprile: orari, fasce garantite, informazioni

Ecco le città coinvolte nello sciopero del trasporto pubblico locale nelle giornate di lunedì e martedì della prossima settimana. Coinvolta anche Milano.




Ancora una raffica di scioperi nel trasporto pubblico locale nelle giornate di lunedì 13 aprile 2015 e martedì 14 aprile 2015. Per la precisione lunedì sarà tutto fermo a Palermo dalle 9.30 alle 17.30 per quanto riguarda il personale Segesta; a Brescia dalle 14.30 alle 18.30 per il personale Sia Autoservizi di Brescia; a Foggia per 8 ore, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 per i trasporti pubblici SITA Sud; a Salerno per 4 ore dalle 9 alle 13 per quanto riguarda il personale della società CSTP;

Sarà bloccata per 4 ore anche la circolazione dei mezzi ATM a Milano nella giornata di martedì 14 aprile 2015. Nel dettaglio, per quanto riguarda impiegati, operai (anche turnisti), ausiliari della sosta e tutor di linea si asterranno dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il personale viaggiante di superficie e della metropolitana e gli agenti di stazione dalle 8.45 alle 15; il personale viaggiante del servizio extra urbano dalle 8.45 alle 15; quello del servizio urbano Città di Monza dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 alle 20. Cub Trasporti, che ha proclamato lo sciopero, contesta "il principio che il trasporto pubblico milanese debba essere fondato sullo straordinario, trasformandolo in ordinario".

A detta dei sindacalisti "ci sarebbero i soldi per pagare straordinari fuori misura, ma non per lo sviluppo occupazionale di Milano. Lettera morta sono rimasti i nostri appelli alla salvaguardia della salute e della sicurezza, nonostante che la stampa abbia rivelato il segreto di pulcinella: la violazione di ogni norma sulle ore di guida dei conducenti. Il tutto per poter mantenere i privilegi che ATM volentieri paga ai suoi più fedeli alleati". Il capoluogo lombardo non sarà l'unica grande città che sarà parzialmente paralizzata nella giornata di martedì. Disagi in vista anche a Bari per via delle 8 ore di sciopero dei trasporti dalle 15.31 alle 23.30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il