BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp telefonate iPhone, Nokia Lumia, cellulari Android e chiamate gratis. Novità questa settimana

Il servizio di chiamate gratuite con WhatsApp è destinato ad allargarsi a un numero sempre maggiore di smartphone, fra cui gli iPhone.




Se alle promesse seguiranno i fatti, allora fra pochi giorni sarà concessa ai possessori di iPhone la possibilità di chiamare gratis via WhatsApp. Il percorso sarà graduale: inizialmente l'opportunità sarà riservata solo agli utenti che riceveranno una telefonata da parte di chi è già abilitato. Il solo requisito richiesto è l'installazione della versione più recente del software di messaggistica istantanea. Solo in un secondo momento l'opzione sarà permessa a tutti. In buona sostanza di tratta delle stessi fasi seguite dagli smartphone Android, fra cui Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3, LG G2, Nexus 5 e Nexus 4

Per verificare l'attivazione basta verificare la presenza della sezione Chiamate accanto a quelle Chat e Contatti. Come confermato, le telefonate con WhatsApp approderanno anche su BlackBerry e sui dispositivi equipaggiati con Windows Phone, fra cui Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 1520.

Si fa presente come non siano previsti costi da sostenere. Occorre mettere in conto il solo consumo dei dati, pari a zero nel caso di collegamento alla Rete via Wi-Fi. Sono comunque necessari circa 10 MB per un'ora di conversazione. Il servizio fa il paio con WhatsApp Web, la versione per computer del popolare software. Affinché funzioni è indispensabile che il proprio smartphone rimanga acceso e sia connesso a Internet poiché il client web è un'estensione del telefono, e utilizzare Google Chrome come programma di navigazione di riferimento. WhatsApp, nata negli Stati Uniti, ha oltre 700 milioni di utenti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il