BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità di questa settimana. Facciamo il punto

Sono tante le novità attese con il nuovo smartphone di Apple, ma la maggior parte di essere sarebbero solo aggiornamenti di quanto finora proposto.




Gli aggiornamenti incrementali da mettere in conto con la nuova generazione dello smartphone di Apple coinvolgeranno ogni aspetto. L'iPhone 6S (più probabile rispetto all'iPhone 7) esibirà tanti miglioramenti, anche se nessuno realmente rivoluzionario. Il design dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato con la proposizione della coppia da 4,7 pollici e da 5,5 pollici. Potrebbero essere destinati a spegnersi le indiscrezioni sul lancio di un mercato di una release mini con display da 4 pollici, colorata, meno performante e dunque più economica.

Nel corso della settimana l'esperto John Gruber si è detto pronto a scommettere su un salto di qualità nel comparto fotografico e non solo per l'introduzione dello stabilizzatore ottico dell'immagine (già a bordo dell'iPhone 6 Plus). A suo dire la multinazionale di Cupertino sta investendo tempo e risorse per proporre una migliore esperienza d'uso. In ballo ci sarebbero anche il passaggio della RAM da 1 a 2 GB e una SIM standard da proporre almeno inizialmente nel solo mercato statunitense. Fra le novità degli ultimi giorni rientra anche la decisione di affidare a Samsung, dopo l'esperienza con Tsmc, la produzione dei nuovi chip A9.

Sono poi in tanti a invitare a osservare con attenzione le novità che saranno proposte con il nuovo sistema operativo iOS 9. L'innovazione nel mondo della Mela potrebbe arrivare proprio dal versante software. Fra le indiscrezioni rimbalzate anche questa settimana c'è quella relativa al lancio di un servizio per l'ascolto di musica in streaming che non sarebbe altro che il naturale seguito della milionaria acquisizione di Beats da parte della multinazionale di Cupertino. Se ne potrà sapere di più in occasione del WWDC 2015, il tradizionale appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno (ma le date sono in via di confermare) a San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il