BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP, Moto 3, Moto 2 streaming gratis live gara e prove GP USA. Orario, diretta Sky e Cielo repliche

Sarà un fine settimana all'insegna dei motori, con il motomondiale che torna in pista per la seconda gara dell'anno, il gran Premio degli Usa, in Texas.




Sul circuito di Austin si terrà al seconda gara dell'anno. Nella classe Motogp si preannuncia una gara molto equilibrata. Il campione Marq Marquez non ha iniziato benissimo il mondiale, concludendo al quinto posto la prima gara, e cercherà il riscatto in terra americana, su un circuito che gli piace molto. Tra i principali avversari con cui dovrà avere a che fare bisogna tenere in considerazione sicuramente le Ducati: le moto di Borgo Panigale hanno fatto un grandissimo lavoro, e sembrano esser arrivate ai livelli dei colossi giapponesi, infatti nella prima gara hanno finito al secondo e terzo posto, e Iannone e Dovizioso hanno una grandissima voglia di ripetersi. Vorrà ripetersi anche Valentino Rossi, che ha vinto nella gara d'esordio, tuttavia non ha molto nelle sue corde questo tracciato. Ha dimostrato di potersela giocare anche Jorge Lorenzo: lo spagnolo sembra aver ritrovato la sua grinta e cattiveria agonistica.

Nella classe Moto2 invece si aspettano conferme dal tedesco Folger, che ha vinto la prima gara dell'anno. Si aspettano grandi cose anche da Luthi e Simeon, finiti sul podio, mentre Alex Marquez andrà alla ricerca del riscatto dopo il brutto undicesimo posto rimediati in Qatar. Tra i piloti italiani i principali candidati a fare una buona gara sono Morbidelli (che è finito quinto nella prima gara) e Baldassari, che invece ha chiuso al decimo posto.

Nella classe Moto3 infine il nostro Romano fenati cercherà di ricattarsi dopo un inizio di stagione disastroso. Infatti nella prima gara dell'anno si è ritirato dopo appena un giuro, e vorrà assolutamente ottenere almeno un posto sul podio. Posto sul podio che invece cercherà di confermare Bastianini, bravissimo a fare secondo posto in Qatar, mentre il francese Masbou cercherà di nuovo di stupire tutti ottenendo la seconda vittoria consecutiva. C'è grande attesa anche per Vazquez, con lo spagnolo a caccia del primo podio dell'anno. Le qualifiche andranno in onda su Sky sabato alle ore 19.35 per la Moto3, 21.10 per la Motogp e 22.05 per la Moto2, e le gare saranno in onda Domenica alle or 18 per la Moto3, alle 19.20 la Moto2 e alle 21 al Motogp, mentre le repliche delle gare andranno in onda su Cielo rispettivamente alle ore 21.15, 22.35 e 23.30.

La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv su Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare a 9,90 Euro. Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diversi canali stranieri mandano live lo streaming sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il