BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gara gratis live GP USA dopo GP Qatar streaming da Valentino Rossi vinto diretta live

In questo fine settimana la Motogp torna in pista con il Gp degli Usa. Ecco un'analisi della gara, e poi una sintesi del Gp in Qatar vinto da Valentino Rossi.




La seconda gara del motomondiale si corre in Texas, sul circuito di Austin. Nella Motogp si aspetta una gara molto combattuta e spettacolare, con il campione in carica Marq Marquez che proverà a vincere la sua prima gara dell'anno, dopo il deludente quinto posto rimediato in Qatar. Lo spagnolo dovrà sudare parecchio se vuole riconfermarsi campione, e lui steso ha affermato che in Texas teme molto i suoi rivali, soprattutto e Ducati di Dovizioso e Iannone. I due piloti italiani hanno dimostrato che con una moto competitiva possono giocarsi pe posizioni più importanti, e anche in Texas proveranno a salire entrambi sul podio. C'è grande attesa anche per Valentino Rossi: il "dottore" ha vinto in Qatar, e vuole la seconda vittoria consecutiva, nonostante il circuito di Austin non sia molto tra le sue corde. Possibile outsider pe la vittoria potrebbe esser Jorge Lorenzo: il compagno di Rossi sembra aver ritrovato la grinta giusta per poter lottare per il vertice, e proverà a vincere. Tra gli altri piloti italiani impegnati merita una citazione importante Marco Melandri, che è tornato a gareggiare in Motogp con l'Aprilia, tuttavi la prima gara è andata molto male, con un amaro 21° posto, e si spera che ad Austin le cose possano andare molto meglio. Gara in onda su Sky alle ore 21, e replica su Cielo alle ore 23.30.

Nella prima gara dell'anno invece c'è stata la grande vittoria di Valentino Rossi, ma in genere è stato un trionfo italiano, perché a completare il podio ci hanno pensato Dovizioso secondo e Iannone terzo con le du Ducati. Un trionfo straordinario, un podio tutto italiano che mancava dal 2005.
Alla partenza è Lorenzo a scappare subito con i due ducatisti che inseguono, arrivati a metà gara però Lorenzo inizia ad avere problemi di consumo delle gomme, e cosi le due Ducati avanzano e vanno prima e seconda. Nel frattempo Rossi, che si era ritrovato all'ottavo posto, si produce in una serie di sorpassi incredibili, e arriva vicino alle due Ducati e a Lorenzo, che continua a rimare aggrappato al gruppo di testa. Questi fantastici quattro vanno avanti quasi fino alla fine, ma negli ultimi giri Dovisioso e Rossi hanno qualcosa in più e si giocano loro la vittoria, alla fine Rossi ha la meglio e termina davanti al Dovi, mentre Iannone è bravissimo a difendere il terzo posto dagli attacchi di Lorenzo.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 si potrà vedere in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
La gara di MotoGP sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, alcune emittenti svizzere, tedesche e austriache rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il