BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Milano martedì treni, metropolitana, autobus, Trenord, tram. Orari, informazioni, fasce martedì 14 Aprile 2015

Nuova giornata di disagi quella di domani, martedì 14 aprile, per chi si muove con i mezzi pubblici a Milano: orari sciopero bus, tram e metro




Nuova giornata di disagi quella di domani, martedì 14 aprile, per chi si muove con i mezzi pubblici a Milano: la sigla sindacale Cub ha annunciato, infatti, uno nuovo sciopero dei trasporti che coinvolge i lavoratori dell’Atm. L’agitazione è in programma dalle 8:45 alle 15 e segue di sole due settimane lo stop del 30 marzo.

Lo sciopero dello scorso marzo è stato sempre indetto dal sindacato Cub Trasporti, Confederazione Unitaria di Base settore Trasporti, i cui iscritti si fermeranno in questo caso, a differenza della scorsa volta in cui le ore furono quattro, per ben 6 ore e 15 minuti.

Lo sciopero si tiene di martedì (il 30 marzo era un lunedì) impedendo anche qui almeno le solite polemiche sugli scioperi piazzati appositamente di venerdì per poter godere del week-end lungo. Nessun disagio invece per i treni Trenord che circoleranno regolarmente. Lo sciopero di domani è solo uno di lunga serie che si terranno in questo mese di aprile. Altra giornata da tenere sotto controllo è quella di martedì 21, quando dalle 13 alle 17 si fermerà il personale Enav.

Nelle stesse 4 ore nella giornata sciopereranno anche i dipendenti delle aziende che gestiscono i servizi a terra negli aeroporti italiani e i lavoratori delle compagnie aeree straniere in Italia. Scioperano anche i lavoratori aderenti all’Usb privato della Sea in Lombardia. A Roma, invece, le aziende del trasporto pubblico romano si fermano venerdì 17. Dalle 8:30 alla 17 e dalle 20 a fine servizio per Atac, Tpl scarl, Cotri. Per la Metro C in programma uno sciopero dalle 8:30 alle 12:30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il