BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft regala Windows XP originale ai possessori di copie pirata

Microsoft ha scelto di regalare una copia originale di Windows XP a tutti i possessori di copie pirata



Nell'ambito del progetto Windows Genuine Advantage Microsoft lancia una nuova sfida: ha scelto infatti di regalare una copia originale, completa di licenza, del sistema operativo Windows Xp, a tutti i possessori di una copia pirata dello stesso.

L'iniziativa è rivolta a quegli utenti che, avendo comprato un PC, vi abbiano trovato installata una copia non originale del sistema operativo. Per richiedere la copia originale infatti sarà necessario inviare il CD abbinato al computer acquistato, oltre alla relativa documentazione. Il tutto per permettere al team di Redmond di risalire a tutti quei venditori che nelle vendite violano le licenze d'uso.

Per scoprire se il proprio sistema operativo è originale o meno, Microsoft ha messo a disposizione un tool online all'indirizzo http://www.microsoft.com/genuine/downloads/WhyValidate.aspx?displaylang=it.

'L'obiettivo  è assicurarsi che l'offerta vada solo a quegli utenti che sono davvero inconsapevoli vittime della contraffazione' ha dichiarato in fase di presentazione David Lazar, responsabile del progetto Genuine Advantage.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il