BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp gratis telefonate su iPhone si possono già fare.E per cellulari Android miglioramenti a breve e Nokia Lumia uscita vicina

Ecco come provare in anteprima su iPhone il servizio di telefonate gratuite con WhatsApp. A breve l'avvio della fase di sperimentazione.




In attesa che venga dato il via alla fase di sperimentazione delle chiamate vocali con WhatsApp su iPhone, è possibile provare in anteprima il servizio. Condizione essenziale è lo sblocco del proprio melafonino con il jailbreak. Si tratta di un'operazione che, seppur faccia venir meno la garanzia, è legale. Dopodiché i passaggi da seguire sono pochi. Per prima cosa occorre installare prima l'ultima versione di WhatsApp Beta da Cydia e poi WhatsApp Call Enabler. A quel punto è sufficiente ricevere una chiamata da parte di un utente già abilitato. Più facile a dirsi che a farsi, ma lasciando il proprio numero di telefono nei blog e nei forum di discussione dedicati, le possibilità aumentano (ma non bisogna dimenticare di cancellarlo dopo aver ricevuto la telefonata).

A quel punto basta rispondere per vedere attivata la funzione. Nella chat accanto al nome del contatto apparirà l'icona di un telefono per effettuare le chiamate gratuite via WhatsApp. Il servizio è invece già attivo per tutti gli smartphone Android su cui è installata la versione più recente del software di messaggistica istantanea.

Poi sarà il turno dei BlackBerry e degli terminali equipaggiati con Windows Phone, come il Nokia Lumia 520, il Nokia Lumia 535, il Nokia Lumia 620, il Nokia Lumia 625, il Nokia Lumia 630, il Nokia Lumia 635, il Nokia Lumia 720, il Nokia Lumia 735, il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 925, il Nokia Lumia 930, il Nokia Lumia 1020, il Nokia Lumia 1320, il Nokia Lumia 1520.

Non ci sono costi da sostenere: il solo consumo è quello dati, pari a circa 10 MB per un'ora di conversazione. Secondo le ultime indiscrezioni, sono in arrivo significativi miglioramenti e alcune funzioni per migliorare la qualità delle chiamate sugli smartphone Android e successivamente anche sugli altri dispositivi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il