BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: caratteristiche e funzioni nuove seppur non previste potrebbero esserci grazie a tecnologie esterne

Sono tante le innovazioni che potenzialmente potrebbero trovare potenzialmente spazio nella prossima versione dello smartphone di Apple.




Quali sono le novità che troveranno spazio a bordo dell'iPhone 6S o iPhone 7? Osservando il recente passato di Apple, difficilmente ci saranno grandi rivoluzione. La politica seguita dalla società di Cupertino è quella di introdurre piccoli ma costanti e significativi miglioramenti in tutti i comparti. Tuttavia tecnologie e innovazioni crescono e migliorano anche al di fuori del mondo della mela morsicata e non sono da escludere improvvisi matrimoni. Intel ha presentato una innovativa fotocamera dotata di tecnologia RealSense 3D. Le caratteristiche distintive sono molte: le dimensioni contenute, il consumo energetico ridotto, il surriscaldamento al minimo e naturalmente la mappare dell'ambiente circostante.

Spiega la multinazionale di Santa Clara, presente all'IDF 2015 in Shenzhen, in Cina: la videocamera 3D Intel RealSense "ridefinisce il modo in cui puoi controllare i tuoi dispositivi per offrirti nuove forme di interazione con i videogame, l'intrattenimento e la creazione di contenuti". In buona sostanza sarà possibile procedere con un'interazione più efficace con il riconoscimento facciale e il rilevamento delle emozioni, così come, in ambito gesture, spazio al riconoscimento dei gesti a 10 dita per un controllo più versatile del terminale in proprio possesso.

E se l'autonomia degli smartphone ovvero il loro consumo energetico rimane uno dei principali punti deboli, ecco che l'università di Stanford ha sviluppato una batteria in grado di ricaricarsi in un minuto. Realizzate in alluminio, a detta del chimico Hongjie Dai, a capo dello staff di ricerca, non solo sono più durevoli, ma anche più economiche. Dal punto di vista tecnico, il prototipo di batteria messo a punto nell'università californiana, ha l'elettrodo negativo di alluminio e quello positivo di grafite. I due elementi sono stati posti in una soluzione di sale liquida a temperatura ambiente all'interno di polimero flessibile che ha la funzione di conduttore.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il