BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.3 e iOS 8.4 beta: soluzioni problemi primo e importanti novità secondo aggiornamento iPhone 6, iPhone 5S,iPhone 4S,iPhone 5

Riscontrati alcuni problemi dopo l'installazione della versione definitiva dell'iOS 8.3. Ecco la prima beta del successivo iOS 8.4.




Fa la sua comparsa la prima versione beta dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4. Il software, pensato per i soli sviluppatori, provvede alla rivisitazione dell'app Musica. Come fa presente la stessa società di Cupertino, i cambiamenti coinvolgono sia l'aspetto e sia le funzionalità. Via libera alla personalizzazione delle playlist con l'aggiunta di immagini e descrizioni; alla maggiore facilità di gestione degli album e delle stesse playlist; ai nuovi iTunes Radio e MiniPlayer; al miglioramento di "In Esecuzione"; all'icona Up Next in Now Playing per conoscere i brani successivi nell'ascolto; all'opportunità di effettuare una ricerca da qualsiasi schermata dell'app.

Il tutto avviene a pochi giorni dal rilascio della versione definitiva dell'aggiornamento iOS 8.3 di Cupertino è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Si tratta di un software che, a dirla tutta, porterebbe con sé alcuni problemi e malfunzionamenti. Fra i più segnalati dagli utenti che lo hanno installato sul proprio dispositivo ci sono difficoltà nell'utilizzo del sensore per il ricoscimento delle impronte digitali. Diverso è il caso della modifica delle impostazioni di sicurezza: adesso non sono più supportate le app che gestiscono il trasferimento di file tra iPhone e dispositivi fissi, a meno che il proprio device non sia jailbroken.

A ogni modo sono tanti i bug corretti con l'iOS 8.3, come quelli che potevano causare la continua richiesta delle credenziali di accesso e quelli per il quale alcuni dispositivi si disconnettevano in maniera intermittente dalle reti Wi-Fi, le chiamate in vivavoce potevano disconnettersi o la riproduzione audio poteva smettere di funzionare con alcuni altoparlanti Bluetooth. Con l'iOS 8.3 sistemati anche un difetto per il quale alcune app non si avviavano o aggiornavano sui dispositivi dei membri della famiglia e un problema che impediva ai membri della famiglia di scaricare alcune app gratuite.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il