BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S sfidati da nuovo cellulare Android creato in Italia da Dj Francesco

In arrivo un nuovo smartphone Android top di gamma frutto della collaborazione tra Stonex e il cantante Francesco Facchinetti. Domani il lancio.




Si chiama Stonex One ed è lo smartphone Android con caratteristiche da top di gamma che sta riscuotendo curiosità e attenzione perché porta la firma del cantante Francesco Facchinetti, oltre che di Davide Erba, CEO di Stonex, società brianzola che propone terminali dal design curato e della alte performance. Il device sarà presentato nella giornata di domani 15 aprile 2015 e fino a questo momento non sono state pubblicate immagini. Sono invece già state svelate alcune delle caratteristiche tecniche. Schermo Quad HD da 5,5 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, lo smartphone è spinto da un processore octa-core a 64 bit affiancato da 3 GB di RAM e 32 di ROM.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 21 megapixel, in quella anteriore una performante videocamera da 8 megapixel. Il dispositivo supporta la connettività 4G LTE ed è dotato di una batteria da 3.000 mAh. Il punto di forza, spiega Francesco Facchinetti, sarà il costo, "anni luce inferiore agli altri", probabilmente meno di 400 euro. Va da sé che non bastano le caratteristiche tecniche di prima piano per fare la differenza. Il caso di Apple è esemplare: anche se non in tutti i comparti mostra il massimo grado dell'innovazione raggiunta, è l'intero ecosistema a essere vincente.

A ogni modo, Facchinetti con un breve video pubblicato sulla sua pagina Facebook, ricorda la genesi di questo prodotto: "Il progetto su cui stiamo lavorando da più di due anni e che finalmente sta vedendo la luce, grazie al lancio del nostro smartphone pensato, disegnato e progettato in Italia da talenti italiani. Vogliamo produrre tecnologia di serie A al giusto prezzo per i giovani". Di certo un primo traguardo l'ha raggiunto: dare visibilità al marchio e concedere un'opportunità a questa azienda italiana. Se avrà successo è tutta un'altra storia.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il