BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dinamo Kiev Fiorentina streaming gratis live in attesa streaming Napoli Wolfsburg diretta live

Ritorna l'Europa League con due squadre italiane pronte a giocarsi il passaggio del turno: da un lato la Fiorentina, ospite della Dinamo Kiev, e dall'altro il Napoli di Rafa Benitez impegnato nella complicata trasferta contro il Wolfsburg.




E' quasi tutto pronto per i quarti di finale dell'Europa League, con gli uomini di Montella desiderosi di rifarsi dopo le recenti delusioni in campionato e la cocente eliminazione dalla Coppa Italia infertagli da una straripante Juventus. I viola dovranno però fare i conti con una squadra preparata come quella della Dinamo Kiev e un ambiente che, nonostante il gelo tipico della Russia, si prospetta davvero molto caldo. I pronostici danno favoriti i padroni di casa ma la Fiorentina potrà puntare soprattutto su una maggiore organizzazione di squadra e a un comparto tecnico di grande qualità.

Un problema, per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo giovedì, riguarda la difesa, con l'indisponibilità per squalifica di un elemento come Basanta. In attacco, viste le assenze illustri di Diamanti e Gilardino, Montella schiererà due punte veloci e letali come Joaquin e l'uomo del momento, l'egiziano Salah che, insieme a Gomez, costituiranno la linea a tre della formazione viola. La Dinamo Kiev, allenata da Rebrov, ha dimostrato che in campo è in grado di giocarsela con tutti anche grazie a un efficace 4-2-3-1, modulo che ha asfaltato negli ottavi l'Arsenal. In attacco probabilmente giocherà Kravec coadiuvato da due esperti trequartisti come Gusek e Yarmolenko.

Il ritiro imposto dal Presidente Aurelio De Laurentiis al suo Napoli ha sortito gli effetti desiderati: dopo l'eliminazione amara dalla Coppa Italia e il brutto scivolone in campionato, gli azzurri di Benitez domenica scorsa hanno battuto proprio la Fiorentina per 3 a 0 recuperando punti importanti in vista di una posizione in Champions. Ora i partenopei attendono il riscatto dei propri beniamini in quel di Wolfsburg, squadra tedesca tra le più forti della Bundesliga. Un goal fuori casa sarebbe l'ideale per Higuain e soci, anche perché in quel reparto i tedeschi hanno dimostrato di concedere qualche spazio.

La formazione ufficiale degli undici titolari che giovedì alle 20:45 scenderà in campo contro il Wolfsburg farà spazio al consueto modulo tattico di Rafa Benitez, con un 4-2-3-1 che punterà sul recupero di Walter Gargano e il ritorno di Inler a centrocampo, e la possibilità di schierare sulla linea esterna della difesa il ritrovato Zuniga. Nessun dubbio in attacco: Higuain unica punta, con l'argentino desideroso di fare bene in campo europeo. Della squadra allenata da Hecking gli azzurri devono tenere sotto controllo gli inserimenti di De Bruyne, uno degli uomini più temibili del Wolfsburg che schiera il medesimo modulo tattico del Napoli, un 4-2-3-1 che offre però una maggiore qualità a centrocampo: ed è proprio in quel reparto che la squadra tedesca potrebbe avere la meglio contro i partenopei, visto lo stato di forma di Luiz Gustavo e Guilavogui.

L' incontro verrà trasmesso in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
L'incontro sarà trasmesso in diretta su Mediaset Premium, che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android. Niente da fare invece per gli abbonati Sky, in quanto la tv di Murdoch quest'anno non ne ha acquistato i diritti.
Oltre a queste opzioni, diverse emittenti straniere quali che avendo ottenuto i diritti tv per il Campionato di Calcio italiano trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il