BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma oggi trasporti pubblici venerdì treni, metropolitana, autobus. Quando, ora inzio, fine, informazioni 17 Aprile 2015

Ben tre le agitazioni previste nella Capitale venerdì prossimo 17 aprile: mezzi pubblici fermi per 24 ore. Linee e servizi interessati e orari




Venerdì prossimo 17 aprile è stato indetto un nuovo sciopero del trasporto pubblico a Roma. Saranno ben tre le mobilitazioni dei lavoratori dei trasporti che provocheranno disagi alla circolazione di cittadini e pendolari. I primi due scioperi saranno di 24 ore e il terzo di 4 ore. Lo stop interesserà i lavoratori Atac dell'Ugl dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio.

Nelle stesse ore incroceranno le braccia anche i lavoratori dei sindacati Faisa-Cisal per Tpl, bloccando metro e le linee ferroviarie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il terzo sciopero interesserà invece il sindacato Sul e i mezzi pubblici si fermeranno dalle 8 alle 12 sulla rete della metropolitana, linea C.

Per ulteriori informazioni e ricevere dettagli sullo stato di cicolazione dei mezzi si può comunque consultare il sito www.atac.roma.it che fornirà aggiornamenti in tempo reale. Fermi anche i treni Italo: il personale si fermerà per protestare contro il piano di licenziamento di 246 lavoratori della compagnia.

La Filt Cgil in una nota ha spiegato che ‘Lo sciopero nazionale sarà di 8 ore, dalle 10 alle 18, per tutto il personale di Ntv’, precisando che ‘Lo sciopero, il primo nella compagnia che ha avviato le attività nel 2012, è stato indetto unitariamente con Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Ferrovie, a seguito della procedura di licenziamento collettivo per 246 lavoratori, quasi il 25% dell’organico’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il