iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, streaming musica, iPad ed Apple Tv nuova: novità al WWDC 2015 Apple ufficiale 8 Giugno

La Worldwide Developers Conference sarà la rampa di lancio del nuovo sistema operativo iOS 9. Ma sono in ballo anche altre novità.

iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, streaming mu


Meno di due mesi alla nuova edizione della Worldwide Developers Conference, il consueto appuntamento della società di Cupertino con i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno al Moscone West di San Francisco. Le principali novità arriveranno dal versante software. In prima battuta c'è l'iOS 9 per iPhone e iPad che è da tempo in rampa di lancio. La rinnovata versione del software mobile di Apple dovrebbe infatti rappresentare l'aspetto più innovativo a bordo della prossima generazione del melafonino. Fra l'altro dovrebbe portare con sé un servizio per l'ascolto di musica in streaming (Beats Music?) integrato nell'iTunes e in grado di rivaleggiare con i grandi nomi del settore.

Al WWDC 2015 potrebbe trovare spazio anche il successore dell'OS X Yosemite mentre sono da escludere le presentazioni dell'iPhone 6S (o iPhone 7) così come del nuovo iPad Air. Come è accaduto in passato, la multinazionale allestirà keynote dedicati così da dedicare la massima attenzione possibile. Spazio piuttosto all'Apple TV, di cui si attende da tempo una nuova release. Le indiscrezioni più recenti riferiscono di un design aggiornato e nuove componenti interne: l'ultimo chip A8, un aumento della capacità di memorizzazione onboard per ospitare le app, un ugrade del sistema operativo in grado di supportare il controllo vocale attraverso il Siri.

Nel corso dell'evento saranno assegnati gli Apple Design Awards alle app per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac "che hanno raggiunto livelli ottimali di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario". Come spiegato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, "l'App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo. Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l'ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il