BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Roma metropolitana, treni, autobus Atac oggi venerdì. Fasce garantite, orari, quando inizia e finisce 17 Aprile 2015

Tutto confermato per lo sciopero dei mezzi pubblici domani nella Capitale. Fermi anche i treni Italo. Orari e informazioni




Tutto confermato per lo sciopero dei mezzi pubblici che domani, venerdì 17 aprile, si terrà a Roma provocando non pochi disagi a cittadini, turisti e pendolare. Si fermeranno bus, tram, metro e treni. Fermi anche i treni Italo. il personale Ntv si fermerà per 8 ore per protestare contro il licenziamento di 246 lavoratori della compagnia, dalle 10 alle 18.

La Filt Cgil spiega che ‘Lo sciopero nazionale sarà di 8 ore, dalle 10 alle 18, per tutto il personale di Ntv’, precisando che ‘Lo sciopero, il primo nella compagnia che ha avviato le attività nel 2012, è stato indetto unitariamente con Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Ferrovie, a seguito della procedura di licenziamento collettivo per 246 lavoratori, quasi il 25% dell’organico’.

I mezzi dell’Atac si fermano, invece, per uno sciopero proclamato Ugl, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. A rischio le corse di bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero di domani riguarderà anche il personale della Metro per cui non saranno garantiti nemmeno i servizi su ascensori e scale mobili delle varie stazioni.

Anche durante questa notte, tra giovedì e venerdì, non saranno disponibili le 27 linee che coprono il servizio notturno, così come la linea no stop 913, e al termine dello sciopero di venerdì, anche nelle prime ore di sabato si prevedono comunque disagi, specie sulla linea B della Metro e su alcune linee di superficie  (MA1, MA2, 8, 115, 301, 913) oltre che la Metro C, ferma dalle 8:30 alle 12:30.

Nessuna variazione invece per quanto riguarda la circolazione ferroviaria e saranno garantiti in maniera regolare i servizi di Cotral e delle Ferrovie dello Stato. Per avere informazioni in tempo reale e consultare lo stato dei mezzi, variazioni, e orari si può consultare in ogni momento il sito www.atac.roma.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il