Sciopero oggi venerdì Roma trasporti pubblici autobus, treni, metropolitana. Informazioni aggiornate, orari 17 Aprile 2015

Sarà una giornata nera quella di domani, venerdì 17 aprile, per il trasporto pubblico a Roma: si fermeranno bus, treni e metropolitana: informazioni necessarie

Sciopero oggi venerdì Roma trasporti pub


Sarà una giornata nera quella di domani, venerdì 17 aprile, per il trasporto pubblico a Roma: si fermeranno bus, treni e metropolitana a causa di un nuovo sciopero dei mezzi. E si fermeranno anche anche i treni Italo: il personale Ntv si fermerà per protestare contro il piano di licenziamento di 246 lavoratori della compagnia, per 8 ore, dalle 10 alle 18. Saranno, invece, garantiti regolarmente i servizi di Cotral e Ferrovie dello Stato.  

Tre le mobilitazioni dei lavoratori dei trasporti previste per domani: i primi due scioperi saranno di 24 ore e il terzo di 4 ore. Lo stop interesserà i lavoratori Atac dell'Ugl dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio; i lavoratori dei sindacati Faisa-Cisal per Tpl, che provocheranno il blocco di metro e delle linee ferroviarie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il terzo sciopero, di 4 ore, interesserà i il sindacato Sul e i mezzi pubblici si fermeranno dalle 8 alle 12 sulla rete della metropolitana, linea C.

Le proteste di 24 ore, indette rispettivamente dall’Ugl in Atac e dalla Faisa Cisal in Roma Tpl, potranno causare stop, venerdì 17 aprile, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 sino a fine servizio, su bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Dalle 21:30, possibili stop anche per le navette MA1 e MA2.

Nella notte tra giovedì e venerdì potrebbero fermarsi le 27 linee notturne e la 913, linea normalmente attiva 24 ore su 24. Nella notte tra venerdì e sabato, a rischio le corse della metro B/B1 e delle linee MA1, MA2, 8, 115, 301 e, di nuovo, 913. In Metro C,alla protesta di 24 ore dell’Ugl, si aggiunge quella di quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30, del sindacato Sul’. E’ possibile comunque consultare il sito www.atac.roma.it per monitorare l’andamento dello sciopero.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il