BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2015 streaming live gratis link siti web. Come, dove e quando vedere

Quali sono i modi per seguire in diretta streaming da PC, smartphone e tablet gli appuntamenti stagionali con la Formula 1 2015?




Anche quest'anno Sky mette in campo tutta la sua macchina organizzativa per proporre il maggior numero di soluzioni per la visione di prove libere, qualifiche, warm up e gare della Formula 1 2015. C'è la diretta TV, trasmessa su Sky Sport F1 HD, personalizzabile con il mosaico interattivo in alta definizione. In buona sostanza ciascun utente può scegliere il tipo di inquadrature che preferisce e variarle tutte le volte che vuole. C'è la diretta streaming da smartphone e tablet per i suoi abbonati con l'app Sky Go. Sebbene sia gratuitamente scaricabile sullo store del sistema operativo di riferimento, la sua fruizione è legata all'abbonamento al canale satellitare. E c'è la diretta streaming per tutti con la piattaforma web SkyOnline. In quest'ultimo caso è possibile acquistare anche piccoli pacchetti senza sottoscrivere alcun contratto con Sky.

La Rai prova a stare al passo, la diretta TV, affiancata da quella streaming sul suo portale e attraverso l'app rai.tv. Tuttavia limitata a un numero ristretto di corse. I prossimi appuntamenti coperti sono quelli del Gran Premio del Bahrein (19 aprile 2015), del Gran Premio del Canada (7 giugno 2015), del Gran Premio d'Austria (21 giugno 2015), del Gran Premio d'Ungheria (26 luglio 2015), del Gran Premio d'Italia (6 settembre 2015), del Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e del Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Le gare rimanenti vengono trasmesse in differita.

I possessori di smartphone e tablet che per ragioni personali decidono di optare per la visione in mobilità, possono fare riferimento a una serie di app interessanti per rimanere aggiornati sulla gara e sull'andamento della stagione. C'è quella ufficiale Formula 1 timing e c'è ESPN F1 che propone il conto alla rovescia all'inizio della prossima corsa, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze affiancato da aggiornamenti e notizie. Tutte loro sono scaricabili per iPhone e iPad, Blackberry, smartphone e tablet equipaggiati con Android e Windows Phone. Sul satellite è possibile provare sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il