BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara Gran Premio Bahrain oggi gratis live. Sky diretta, Rai repliche differita, ortari

Il weekend sportivo offre una grande varietà di appuntamenti con in primo piano il Gran Premio del Bahrein. Evento che potrà essere seguito sia in diretta sui canali Sky che in replica sulla Rai.




Nel Gran Premio del Bahrain, che segue a soli sette giorni di distanza quello della Cina, gli appassionati italiani si augurano di vedere ancora una prestazione convincente da parte delle Ferrari di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen, che anche in Cina sono state le uniche avversarie delle Mercedes per la conquista della vittoria in gara. In effetti le prestazioni delle Ferrari sono state molto vicine a quelle delle vetture tedesche specialmente in gara, mentre nelle prove c’è ancora un gap da colmare per poter combattere poi ad armi pari nel corso della gara. La combattività di Vettel ha portato il pilota tedesco a conquistare il podio in tutte le tre gare sinora disputate con la chicca della vittoria di Sepang che ha messo un po’ di pensieri in casa Mercedes, dove anche la convivenza tra i due piloti non sembra molto armonica,

Il Gran Premio del Bahrain, che si disputa domenica sul circuito di Sakhir, potrà essere seguito in diretta streaming, ma anche sul satellitare e sul digitale terrestre. Sulla piattaforma satellitare diretta sui canali Sky, mentre per quanto riguarda il digitale terrestre sarà trasmessa in replica dalla Rai. Il via della gara sarà dato alle ore 17.00 e le vetture di Formula 1 inizieranno a correre nel crepuscolo, mentre il termine della gara stessa avverrà sotto le luci dell’imponente impianto di illuminazione del circuito. Tornando agli orari di trasmissione, su Sky la diretta inizierà alle 17.00 sul canale Sky Formula 1 HD, dopo un ampio pregara, che inizierà alle 15.25 con il programma Paddock gara live. Sullo stesso canale vanno poi in onda rubriche di approfondimento come Paddock live post gara, dalle 19.00 e Race Anatomy dalle 22.00. Per chi vedrà il GP sulle reti Rai, appuntamento alle 22.00 di domenica su Rai 2.

Anche nel weekend di Sakhir molta attenzione dovrà essere fatta all’utilizzo degli pneumatici, con la Pirelli, fornitrice ufficiale, che anche in questa occasione ha indirizzato la sua scelta verso le medie, con spalla di colore bianco e verso le soft con spalla di colore giallo. Una scelta che conferma quella della Cina, nonostante le caratteristiche dell’asfalto sulle due piste e delle temperature siano diverse, ma correndo nella serata del Bahrain l’incidenza della temperatura sarà minore. Ricordiamo che nell’edizione 2013 del GP del Bahrain la scelta degli pneumatici effettuata dalla Pirelli mise in crisi quasi tutte le vetture a causa del loro degradamento. Un fenomeno che non si è ripetuto poi nell’edizione dello scorso anno.

La gara di F1 sarà possibile vederla in diretta tv su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, alcune tv straniere quali ORF e RSI La2 permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il