BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, Apple Watch, iOS 8.4: novità questa settimana

Continuano a essere tante le novità del mondo Apple, dall'atteso nuovo sistema operativo all'imminente lancio sul mercato del primo smartwatch.




Occorre ancora una buona dose di pazienza prima di conoscere le caratteristiche tecniche dell'iPhone 7 o iPhone 6S. La prossima generazione dello smartphone di Apple verrà presentata solo nella seconda parte dell'anno secondo un cronopgramma ben rodato da parte della società di Cupertino. Prima dell'hardware c'è il software ed ecco allora che alla Worldwide Developer Conference 2015, dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco, saranno diffuse le prime informazioni ufficiali sull'iOS 9. Fra le indiscrezioni più insistenti c'è quella relativa alla proposizione di un nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming.

A San Francisco ci sarà spazio per 100 sessioni tecniche su sviluppo, distribuzione e integrazione delle più tecnologie di iOS e OS X; oltre 1.000 ingegneri Apple e più di 100 laboratori pratici ed eventi. Nel frattempo Apple ha rilasciato la prima versione beta dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4 compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Fra le novità ci sono la personalizzazione delle playlist con l'aggiunta di immagini e descrizioni; la maggiore facilità di gestione degli album e delle stesse playlist; i nuovi iTunes Radio e MiniPlayer; il miglioramento di In Esecuzione; l'icona Up Next in Now Playing per conoscere i brani successivi nell'ascolto; l'opportunità di effettuare una ricerca da qualsiasi schermata dell'app. E all'orizzonte si intravede Apple Pay anche in Italia.

Questi sono poi i giorni dell'attesa del lancio sul mercato (ma non in Italia) dell'Apple Watch. Il device legge mail e le riassume, prevedendo le risposte possibili. Ad esempio, alla domanda "Ci vediamo a casa o al cinema?", mostrerà il tasto casa o cinema. Si possono inviare anche disegni tracciati col dito sullo schermo: più semplice e immediato degli emoji. Sullo schermo compaiono le indicazioni del navigatore Apple. Se bisogna svoltare a destra, l'orologio vibra a destra, per la sinistra vibra solo a sinistra.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il