BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: novità della settimana

A poco più di una settimana di distanza dal lancio sul mercato, cala il prezzo d'acquisto del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S6.




Solo fino a un certo punto sorprende il calo di prezzo rapido e sostanzioso che sta caratterizzando il Samsung Galaxy S6. Rispetto al costo di listino di 739 euro, è già disponibile sui principali portali di commercio elettronico a 579 euro. In particolare, Yeppon propone il modello senza brand e con garanzia Italia, di maggiore durata e con garanzie più ampie rispetto a quella europea. A ogni modo, questi primi giorni di commercializzazione del top di gamma del produttore asiatico e della variante Edge che presenta i bordi dello schermo curvi da entrambi i lati, si stanno caratterizzando anche per la segnalazione di problemi, la maggior parte dei quali è in corso di verifica su larga scala.

Dagli Stati Uniti arrivano le lamentele su un primo difetto relativo alla rotazione del display e di un secondo sulla presunta facilità con cui si staccherebbe la vernice presente nell'anello metallico che circonda il sensore della fotocamera presente nella parte posteriore del device. Fra i primi problemi si ricorda quello che ha tirato in ballo il flash LED che, in alcuni casi, rimarrebbe accesso anche dopo lo spegnimento della fotocamera.

Sul versante software, il Samsung Galaxy S6 potrebbe ricevere in tempi brevi l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.1 Lollipop, al pari del Samsung Galaxy S6 Edge e del Samsung Galaxy Grand Prime. Ma quando si tratta degli update Android, la prudenza è sempre d'obbligo nel valutare le tempistiche.

Da segnalare che in settimana è stato inaugurato il Samsung District, la nuova sede italiana dell'azienda asiatica, che ha scelto di trasferirsi nel Diamantino, uno dei palazzi di vetro che sorge nel polo dell'innovazione e del business milanese di Porta Nuova. Oltre agli uffici, l'edificio ospita uno showroom che permette di sperimentale la casa digitale e un auditorium.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il