Natale di Roma 2015: musei aperti gratis, feste, eventi, mostre. Orari, dove andare, cosa fare oggi martedì 21 Aprile 2015

Iniziative ed eventi in programma per domani 21 aprile giorno del Natale di Roma: cos’è, cosa prevede e musei gratis da visitare

Natale di Roma 2015: musei aperti gratis


Si celebra domani, martedì 21 aprile, il Natale di Roma, tradizionale evento organizzato dal Gruppo Storico Romano che renderà la Capitale una sorta di museo all’aperto, tra sfilate, rievocazioni storiche, offrendo a cittadini e turisti anche la possibilità di visite gratuite a mostre e musei e di vedere Roma in una prospettiva decisa inedita.

Domani, dalle 9 alle 16, sono innanzitutto in programma gli incontri culturali presso le strutture al Circo Massimo, e nel pomeriggio si prosegue con la rievocazione della fondazione di Roma. Si potranno visitare tutti i Musei civici, da quello Centrale Montemartini, al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo Napoleonico, Galleria d'Arte Moderna, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia e il nuovissimo Museo di Casal De’ Pazzi.

Gratuite anche le passeggiate a Villa Borghese, nei Mercati di Traiano, alla Galleria d’Arte Moderna o un salto nel Pleistocene, nel nuovo Museo di Casal de’ Pazzi. Da domani i Fori Imperiali offriranno poi uno spettacolo suggestivo, illuminati in maniera particolari da un sistema ideato e realizzato dal premio Oscar Vittorio Storaro e dall’architetto Francesca Storaro.

I Musei capitolini resteranno aperti fino alle 24 e, dalle 20:45, ospiteranno due concerti della JuniorOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. A partire poi da domani e per quattro giorni, la Sovrintendenza lancia l'iniziativa ‘Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora…#capolavori #musei’  fino a venerdì.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il