BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nel 2007 tutti avranno un cellulare in Europa

Entro il 2007, nell'Europa Occidentale il telefonino dovrebbe raggiungere tutta la popolazione. Ogni persona avrà un cellulare.



L'Europa Occidentale sta per raggiungere un importante traguardo, impensabile fino a qualche anno fa: distribuire a ciascun suo cittadino un telefono cellulare.

È quanto si apprende leggendo il recente rapporto dell'istituto di ricerca Analysys, dal quale si ricavano informazioni interessanti. Entro il 2007, nell'Europa Occidentale il telefonino dovrebbe raggiungere la penetrazione del 100%.

Questo dato assume i connotati dell'eccezionalità soprattutto se comparato con la situazione del mercato americano il quale, solo alla fine del 2005, dovrebbe raggiungere la penetrazione del 65%.

Molti paesi hanno già raggiunto la copertura totale dei propri abitanti; anzi, alcuni hanno già sfondato il tetto del 100%. Infatti, sono sempre di più gli utenti che possiedono più di un modello di cellulare.

Fra le nazioni dove questo traguardo è stato già raggiunto non poteva mancare l'Italia, che guida la speciale classifica insieme alla Gran Bretagna e alla Svezia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il