BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iPhone 7, iPhone 6S e iOS 9: come sarà, miglioramenti e nuove funzioni in primi interessanti concept previste

La vera grande innovazione nel mondo della mela morsicata potrebbe arrivare con lo sviluppo dell'iOS 9. Novità al WWDC 2015.




I destini di iPhone 7 e iOS 9 sono strettamente legati. Nella prossima generazione del melafonino, che potrebbe chiamarsi anche iPhone 6S, è destinato a trovare spazio la nuova versione del sistema operativo. E se per lo smartphone occorre attendere la fine dell'estate per conoscere i primi veri dettagli e le caratteristiche tecniche, novità sul software vedranno la luce già alla Worldwide Developer Conference 2015, dall'8 al 12 giugno al Moscone West di San Francisco, il consueto appuntamento della società di Cupertino con i suoi sviluppatori. Cosa aspettarsi? Fra le indiscrezioni più insistenti c'è quella relativa all'implementazione di un servizio innovativo, integrato nell'iTunes, per l'ascolto di musica in streaming.

In attesa di conferme, la fantasia dei consumatori continua a rimanere accesa, come dimostrato dalle tante richieste avanzate dai concept elaborati. L'attenzione si sta concentrando in maniera particolare sul sistema di gestione delle notifiche. Nonostante tutto, i cambiamenti introdotti sotto questo profilo con l'iOS 8 si sono rivelati al di sotto delle aspettative.

Ecco allora che con l'iOS 9 è atteso un vero cambio di passo. Non è un caso che gli sviluppatori iOS 9 vengono dati al lavoro sull'offerta di un meccanismo più stabile e user-friendly. Fra i tanti concept se ne segnala uno che ha raccolto consensi al Mobile Creative di Stoccolma e che fonde il meccanismo di notifica di Android con la leggerezza del layout iOS di Apple.

Secondo un recente rapporto di 9to5Mac, sito solitamente informato con accuratezza delle notizie sul mondo della mela morsicata, con il prossimo grande aggiornamento mobile, la società di Cupertino si concentrerà sulla correzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni anziché sull'introduzione di rilevanti modifiche o di tante nuove caratteristiche.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il