BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: cosa vedere e cosa fare. Percorsi, padiglioni, ristoranti, mostre

Primi eventi in programma per Expo 2015: quali sono e come acquistare i biglietti di ingresso. Prezzi e le diverse tipologie disponibili




Cibo, natura, sostenibilità al centro dell’Expo 2015 in partenza a Milano il primo maggio. Una fiera internazionale, un evento in grande dedicato ai temi dell’ecosostenibilità. Tanti gli appuntamenti in programma che animeranno il capoluogo meneghino dal primo maggio al prossimo 15 ottobre, mesi intensi di feste, eventi, mostre, esposizioni. Partendo dai primi appuntamenti in programma, dal primo al 10 maggio, la Triennale di Milano ospita Ceramics of Italy, mostra laboratorio dedicata all’arte della ceramica. Promossa da Confindustria Ceramica e organizzata da Edi.Cer. SpA, il concept è affidato a Blumerandfriends e curato da Aldo Colonetti e prevede un rapporto diretto con il pubblico, con laboratori per bambini e ragazzi seguiti dagli studenti  di industriale dell’Università degli Studi dell’Università di San Marino.

Da non perdere poi, lunedì 4 maggio alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano, la partita Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015, organizzata per promuovere la cultura dello sport e dell'alimentazione. Una serata speciale dove non mancherà la musica, grazie all'esibizione de Il Volo, il gruppo che vinto l’ultimo  Festival di Sanremo. Ci sarà anche Foody, l’ormai celebre mascotte di Expo Milano 2015, in campo per giocare e divertirsi insieme a tutti. Acquistando il biglietto della partita si riceverà un Fast Pass a data fissa per Expo Milano 2015 in omaggio, valido per l’intera durata dell'Esposizione Universale.

Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 vedrà schierati in campo i calciatori di ieri e di oggi, da Roberto  Baggio, Franco Baresi, Hernan Crespo, a Paolo Maldini, Christian Vieri, Gianluca Zambrotta per un grande spettacolo in campo. Da maggio a ottobre, poi, il cibo diventa anche momento di divertimento con ‘Le feste di Expo 2015’: latte, cacao, pasta, riso saranno alcuni dei protagonisti degli appuntamenti promossi da Expo Milano 2015, realizzati in collaborazione con il Padiglione Italia. Tra i tanti eventi, imperdibile la Notte Bianca del Cinema e del Teatro, in programma per il 20 giugno.

Mancano, dunque, solo pochi giorni al via dell’Expo ed è corsa ai biglietti. Sono diversi i tipi di biglietto disponibile, tra cui il biglietto serale acquistabile a 5 euro, il carnet da 2 o 3 giorni e il biglietto per assistere all'inaugurazione del primo maggio. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale, www.expo2015.org, dove vi è tutta la panoramica di tipologie e prezzi, e le formule speciali (come i pacchetti famiglia, le riduzioni per gli over 65, la prenotazione delle scolaresche…). In alternativa, i biglietti si possono acquistare anche presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano) o i Rivenditori Autorizzati, che si possono trovare sempre sul sito. .

Il biglietto per Expo Milano 2015 può essere a data fissa o aperta; serale; per una singola giornata oppure per più visite. Per quanto riguarda la data aperta, il biglietto è valido per un giorno a scelta e per tutta la giornata, dal primo maggio al 31 ottobre. Una volta acquistato, bisogna accedere alla sezione MyExpo, seguire le istruzioni inserendo il codice del biglietto in maiuscolo per confermare la data e organizzare la visita al sito espositivo.

Per chi sceglie di acquistare un biglietto per una data fissa, dovrà visitare la fiera in una data specifica e per tutta la giornata. Chi preferisce, invece, godere degli eventi e dell’offerta gastronomica organizzati all’interno del Sito Espositivo in orario serale, può acquistare il biglietto per accedere a Expo Milano 2015 a partire dalle 19 al prezzo di 5 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il