BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: scocca differente, senza tasto bottone home, porta USB-C tra miglioramenti e funzioni più realistiche

Cosa aspettarsi dalla prossima versione di iPhone? Quali sono le innovazioni su cui sta lavorando la società di Cupertino?




Fra le novità che potrebbe caratterizzare la prossima generazione di iPhone, sia essa iPhone 7 o iPhone 6S,ecco il nuovo formato di connettività USB-C, già presentato in occasione della presentazione dei Macbook Air. Si tratta di una porta non solo più piccola rispetto alle tradizionali USB (e più larga di una microUSB), ma in grado di assicurare prestazioni elevate e soprattutto di rappresentare un connettore unico per computer e smartphone con due terminazione identiche. Stando a quanto dichiarato dall'azienda della mela morsicata, la velocità di trasferimento dati raggiunge i 10 Gbps mentre la potenza elettrica in uscita è pari a 20 volt.

Secondo la società di Cupertino, "dovendo includere almeno una porta per la ricarica, abbiamo voluto che il nuovo MacBook avesse la porta più evoluta e versatile di sempre. La nuova USB-C offre un aggancio per fare praticamente tutto quello che ti serve: ti permette di ricaricare, trasferire dati con la velocità dell'USB 3 e connettere periferiche video, ma è grande un terzo di una normale porta USB e usa un cavo reversibile, che puoi inserire in entrambi i versi". Stando all'analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, il prossimo iPhone introdurrà il Force Touch dell'Apple Watch per il riconoscimento dei diversi livelli di pressione sul display. Un'implementazione di questo tipo non può che avere dirette conseguenze sul futuro del tasto Home.

Sono poi attesi cambiamenti anche dal punto di vista del design ovvero dei materiali utilizzati. Sembra infatti che per la realizzazione del nuovo iPhone, la società di Cupertino avvia deciso di utilizzare l'alluminio Serie 7000, anch'esso mutuato dallo smarttwatch poiché adottato nell'Apple Watch Sport. L'obiettivo è mantenere la leggerezza e in parallelo, grazie alla resistenza assicurata, mettersi al riparo da possibili altri casi di bendgate ovvero di accuse di eccessiva flessibilità della scocca.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il