BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Whatsapp iPhone telefonate gratis: quanto si consuma e costi effettivi. Come funziona e come fare attivazione se non disponibile

Sono tante le novità introdotte con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iPhone, a partire dalla possibilità di telefonare gratuitamente.




La novità dell'ultim'ora è l'estensione del servizio di telefonate gratuite via WhatsApp anche su iPhone. Fino a questo momento, infatti, l'opportunità era stata riservata a tutti i possessori di uno smartphone Android e in fase beta a quelli di iPhone. Senza la ricezione di una chiamata da parte di un utente già abilitato non era possibile testare questa funzionalità a bordo di una delle tante release del melafonino. Adesso è in corso la distribuzione dell'aggiornamento del software per chi ha già installato l'applicazione. Tutti gli altri possono collegarsi al market di Apple e scaricare gratuitamente l'ultima versione dell'app che, si ricorda, ha un costo di 99 centesimi annui dopo i primi 12 mesi.

Non sono invece previste spese aggiuntive per usufruire del servizio. In buona sostanza chiamare e ricevere telefonate via WhatsApp è totalmente gratuito. Bisogna solo stare attenti al consumo del traffico dati. Ma anche in questo caso, i margini sono molto ampi: per un'ora di conversazione vengono erosi circa 10 MB. E ovviamente niente viene richiesto nel caso di collegamento dello smartphone a una rete Wi-Fi. La nuova versione di WhatsApp per iPhone (aggiornamento 2.12.1) introduce anche altri cambiamenti che vanno al di là delle telefonate gratuite. Su tutti la possibilità di eliminare la doppia spunta blu che segnala al mittente del messaggio ricevuto l'effettiva lettura del testo.

Non solo, ecco poi l'estensione iOS 8 per la condivisione di foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni; il tasto rapido della fotocamera nelle chat per scattare foto e girare video, o scegliere un'immagine o un filmato recente dal rullino fotografico; la modifica dei contatti direttamente da WhatsApp; l'invio contemporaneo di più video con tanto di possibilità di modificarli prima di inviarli.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il