BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S miglioramenti minimi attesi seppur Samsung Galaxy Note 5 e sue caratteristiche potrebbe influire su novità

Fino a che punto le novità previste per il Samsung Galaxy Note 5 sarnno in grado di influenzare lo sviluppo della prossima generazione di iPhone?




Non c'è dubbio che nella realizzazione del suo prossimo smartphone (iPhone 6S o Phone 7), Apple deve osservare anche la concorrenza. Certo, la società di Cupertino è sempre andata dritta per la sua strada senza preoccuparsi troppo delle novità introdotte dagli altri produttori. Anzi, in alcun casi e per certe ben precise caratteristiche è stata volontariamente un passo indietro. Ma mai come in questo periodo, l'impressione è che la multinazionale della mela morsicata abbia un'autostrada libera davanti a sé. I nuovi top di gamma, come il Samsung Galaxy S6 o l'HTC One M9, non esibiscono un livello di innovazione tale da costringere Apple a rivoluzionare il suo dispositivo.

I riflettori sono ora puntati sul Samsung Galaxy Note 5, nuova generazione del phablet di successo dell'azienda di Seul. La presentazione è attesa a settembre nell'ambito dell'IFA di Berlino, a ridosso nel lancio sul mercato del nuovo iPhone. Per quella data i giochi saranno fatti. Le indiscrezioni di queste ultime ore raccontano di due novità. La prima è la realizzazione di un modello con schermo curvo dai lati, nella scia di quanto visto con il Samsung Galaxy S6 Edge con un leggero ritocco delle dimensioni dello schermo: 5,89 pollici per la release tradizionali, 5,78 pollici per la variante Edge.

La seconda è l'implementazione della tecnologia Ultra HD da 3.840 x 2.160 pixel nello sviluppo del display Super Amoled. Si tratta di uno standard non ancora proposto dagli smartphone in commercio. In fin dei conti non si tratta di una novità assoluta: già da tempo la multinazionale asiatica aveva annunciato la produzione di questo tipo di pannelli. A completamento delle ipotesi sul Samsung Galaxy Note 5, si segnala quella sulla possibile adozione del poliammide nella realizzazione della scocca ovvero un tipo di plastica più resistente rispetto a quella mostrata dai precedenti modelli.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il