BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: biglietti offerte prezzi, gratis, sconti e promozioni. Padiglioni, eventi, cosa fare, dove andare, vedere e visitare

Si prepara ad inaugurare l’Expo 2015 di Milano le cui celebrazioni di apertura sono in programma per il primo maggio. E fino al prossimo ottobre il capoluogo meneghino ospiterà eventi e iniziative: biglietti ed eventi




Si prepara ad inaugurare l’Expo 2015 di Milano le cui celebrazioni di apertura sono in programma per il primo maggio. E fino al prossimo ottobre il capoluogo meneghino ospiterà eventi e iniziative davvero uniche. Per acquistare i biglietti basta rivolgersi a qualsiasi partner di Expo Milano, come Coop, le filiali di Intesa Sanpaolo, nei punti Telecom o semplicemente accedendo al sito Internet dedicato expo.org. Si possono anche acquistare presso l'Expo Gate di Largo Cairoli. Il prezzo base di un biglietto per la visita giornaliera della fiera, con data aperta, cioè che permette l'ingresso in qualsiasi giornata a scelta, è di 32 euro, che scendono a 27 se invece si acquista un biglietto per una data fissa.

I prezzi salgono in base alla scelta di visita, e sono previsti anche abbonamenti di due o tre giorni, o mensili, o che permettono di visitare l'Expo per tutti e 5 i mesi, così come previsti sconti per studenti under 26, anziani, disabili, scolaresche. In particolare, i bambini fino a 3 anni di età entrano gratuitamente e il biglietto va ritirato presso l’Expo Gate di Piazza Cairoli, presso alcune rivendite autorizzate e presso la biglietteria dell’Expo in prossimità dell’evento; per i bambini da 4 a 13 anni pagano cifra ridotta soltanto in abbinata ad un pacchetto famiglia o singolarmente con un biglietto per adulto precedentemente acquistato.

Gli anziani a partire da 65 anni possono godere di particolari sconti, ma possono acquistare il biglietto solo in loco presentando documento personale;invalidi e disabili devono certificare la propria situazione per poter accedere all’acquisto di un biglietto a costo ridotto e il biglietto per l’accompagnatore è gratuito; mentre gli studenti universitari possono acquistare il biglietto al costo fisso di 10 euro a studente passando attraverso la segreteria del proprio ateneo.
   
Per visitare l’Expo 2015, il cui tema è ' Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita', tra spettacoli, concerti, convegni, show cooking, laboratori didattici e mostre, bisognerà raggiungere la zona nord-ovest di Milano, situata a pochi chilometri dal centro di Milano ed è collegato con i tre aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico. Il Cardo e il Decumano sono i due assi su cui è costruita la struttura del Sito Espositivo e su questi assi si affacciano i padiglioni dei Paesi partecipanti. Nel punto in cui le due vie si incontrano, c’è la grande piazza centrale dell’Expo, Piazza Italia, il luogo in cui simbolicamente l’Italia incontra il mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il