BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vodafone: 200 milioni di clienti al mondo e 26 milioni in Italia

Vodafone: raggiunto il traguardo dei 200 milioni di clienti, oltre 26 milioni in Italia



Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2006 raggiungendo 26.188.000 clienti, in crescita del 10.6% rispetto a dicembre 2005, confermando così, per il secondo trimestre consecutivo, livelli record di attivazioni nette (+1.031.000 rispetto al 30 settembre 2006). Nel corso del periodo i telefoni e le connect card UMTS sono raddoppiate rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, arrivando a 4.458.000 (+ 99.6%).

La crescita organica dei ricavi da servizi è stata pari a +4.9% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, con un'ulteriore accelerazione rispetto al primo e al secondo trimestre dell'anno fiscale. Bene anche la crescita nominale dei ricavi da servizi che si attesta a +1.7%.

I ricavi da Servizi Dati e Multimediali crescono complessivamente del 9.6% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La loro incidenza sui ricavi da servizi nel trimestre è pari al 18.7%. I ricavi da messaggistica sono cresciuti del 7,3% grazie alle iniziative commerciali volte stimolare i volumi, e i ricavi dati, esclusa la messaggistica, sono cresciuti di oltre il 16.9% rispetto allo stesso periodo del 2005, grazie al forte aumento nella diffusione dei terminali UMTS e delle Connect Card. Anche in questo trimestre prosegue la crescita del volume del traffico voce, aumentato del 9.8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L'offerta Vodafone Casa ha raggiunto, a fine dicembre, 596.000 clienti attivi, registrando una crescita del 65% rispetto a fine settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il