BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Milano e Roma martedì metropolitana, autobus, treni. Quando inizia, finisce, aggiornamenti in tempo reale 28 Aprile

Per ragioni diverse e con modalità differenti, a Milano e Roma ci saranno problemi con il trasporto pubblico locale nella giornata di martedì.




Guai in vista per il trasporto pubblico a Milano martedì 28 aprile 2015. Dalle 8 e 45 alle 15 ci potrebbero essere difficoltà nel regolare funzionamento delle linee della metropolitana e nelle linee di superficie per via dello sciopero proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti). Braccia incrociata anche per i lavoratori della società Nord Est Trasporti: impiegati e operai degli impianti fissi incroceranno le braccia nelle ultime 4 ore del turno, il personale viaggiante del servizio extraurbano lo farà dalle 8.45 alle 15, il servizio urbano della città di Monza dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 alle 20. Alla base della protesta c'è la gestione del servizio in vista dell'Expo: l'accordo raggiunto dagli altri sindacati è contestato dalla Cub.

Problemi anche a Roma, dove il personale Cotral, società di trasporto pubblico extraurbano, si asterrà dal lavoro dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Saranno comunque assicuratele fasce di garanzia. Nella stessa giornata è in programma uno sciopero di 4 ore del personale dipendente nella provincia di Rieti, dalle 11.30 alle 15.30. Non saranno garantite le corse dei bus extraurbani dalle 8.30 alle 17. Il servizio sarà riattivato al termine dell'agitazione con la ripresa delle partenze dalle 20 fino a fine servizio.

Nelle stesse modalità sarà coinvolto il personale addetto alla verifica. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero coprirà l'intero turno. Nessuna astensione per gli addetti ai centralini telefonici, i guardiani e gli addetti alla portineria e alla sicurezza. E se si ferma anche la società a Roma Tpl con le sue 78 linee di bus (lo sciopero è previsto tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine turno), nessun problema in vista per le reti di Atac e Ferrovie dello Stato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il