BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: padiglioni, cosa vedere, dove andare e cosa fare e visitare. Percorsi guidati bambini, adulti, studenti

Tutti gli eventi e le iniziative di Expo Milano 2015 dedicate ai più piccoli: cosa fare e dove andare e informazioni per percorsi per scolaresche




Ci si prepara al grande evento inaugurale di venerdì prossimo primo maggio che darà il via all'Expo 2015 di Milano che per sei mesi, fino a fine ottobre, animerà letteralmente il capoluogo meneghino tra spettacoli, mostre, concerti, eventi di cultura, arte e cinema e tanto altro. Con particolare riferimento agli eventi veri e propri che si terranno nell'area Expo, segnaliamo che l’Open Air Theatre, dal 6 maggio al 23 agosto, ogni sera ospiterà il Cirque du Soleil, pronto ad offrire imperdibili ed eccezionali spettacoli.

All’interno del Sito Espositivo non si potrà rinunciare a visitare il Padiglione Zero che presenta il tema dell’esposizione, ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vita’; il Future Food District, che ospita un supermercato del futuro progettato da Coop; ci sono anche il Children Park, ampio spazio dedicato esclusivamente ai bambini; il Parco della Biodiversità, dove si potranno esplorare e conoscere le varie e strabilianti colture del mondo; e la Collina Mediterranea, dove verrà riprodotto l’ambiente mediterraneo. Spazio a sé dedicato all’associazione Slow Food.

Per la fiera dell'Expo 2015 è stata presentata anche È stata presentata la Family Map di Expo Milano 2015, una mappa che indica i principali luoghi e le principali iniziative dedicate a bambini e genitori all’interno dell’Esposizione Universale e che si può consultare direttamente sul sito www.expo2015.org. Questa mappa illustra il palinsesto di eventi dedicati ai più piccoli. Oltre alla parata di Foody e dei suoi amici prevista quotidianamente la mattina e il pomeriggio, nel percorso immaginato per i ci sono anche le Aree Tematiche (il Parco della Biodiversità, Padiglione Zero, Future Food District), Arts&Food (in mostra presso la Triennale di Milano fino al 1 novembre 2015) e l’interessante programmazione di workshop a cura dei Paesi Partecipanti, Cascina Triulza, Onu, Unione Europea, Save the Children, Padiglione Italia, Piazza della Biodiversità/Slowfood, dai Cluster e da Partner come Ethiad Alitalia, Intesa SanPaolo, CONAI, San Pellegrino, Enel eMSC che prevedono dei percorsi dedicati ai più piccoli nei loro spazi.

E ricordiamo anche che lo sponsor Chicco Artsana offre alle famiglie in visita al Sito Espositivo, per esempio la possibilità di usufruire di passeggini di cortesia gratuiti e di punti di ristoro baby friendly. Interessante, invece, tutti i Padiglioni del Sito Espositivo di Expo 2015 per le scolaresche: sono attese tantissime scuole, infatti, pronte a esplorare le tematiche di cibo e natura del nostro Pianeta. Anche in questo caso è bene consultare il sito Internet dell’Expo che fornirà ogni genere di informazione sui Padiglioni e sugli eventi dedicati in modo da stabilire una sorta di percorso da seguire una volta in fiera.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il