BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano e Roma oggi metropolitana, autobus, tram, treni Trenord. Quando finisce, informazioni aggiornate martedý 28 Aprile

Ci si prepara ad una nuova giornata di stop oggi a Milano e Roma: bus, tra e metro, treni fermi per otto ore. Orari e motivi




Ci si prepara ad una nuova giornata di sciopero a Milano e Roma: la mobilitazione interesserà bus, tram e metro e treni (trenord) e si svolgerà per otto ore oggi martedì 28 aprile. Incrocia dunque per otto ore le braccia il personale Gruppo Atm di Milano. Lo sciopero della circolazione dei mezzi proclamato dal Cub Trasporti si terrà dalle 8:45 alle 15 e riguarderà il personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana. Si fermerà anche Nord Est Trasporti, società del gruppo ATM che gestisce il trasporto pubblico extraurbano dell'Area Nord Est della provincia di Milano e il trasporto urbano nella città di Monza e nel suo hinterland.

Sullo stesso sul sito Atm, l'azienda trasporti milanesi, si legge che l'agitazione riguarderà tutto il personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana. I lavoratori aderenti alla Cub incroceranno le braccia dalle 8.45 alle 15: possibili dunque disagi per gli utilizzatori di tram, autobus e metropolitana. Il motivo dello sciopero è la bocciatura dell'accordo Expo che, secondo sindacati, prevede l'impossibilità delle ferie “in qualsiasi periodo dell'anno viste le richieste di servizi aggiuntivi relativi al periodo di Expo, l'eliminazione degli SCO, alti livelli di straordinari con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite, la totale indifferenza verso il problema della sicurezza”.

La protesta della Cub è anche alcune condizioni previste per i dipendenti Atm, come la decurtazione dei riposi, la modifica dei turni di servizio e gli incentivi previsti per turni straordinari. Nessuna informazione al momento per quanto riguarda disagi alla circolazione sulla linea ferroviaria Trenord. A Roma, invece, fermo il personale della Società Roma Tpl e il personale della Società Cotral della Provincia di Rieti. In particolare, a Milano lo stop,.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il