Sciopero oggi Milano autobus, metropolitana, tram, treni Trenord. Quando inizia, finisce, informazioni 28 Aprile 2015

Oggi martedì prossimo 28 aprile, si fermano per una nuova giornata di sciopero bus, tram e metro a Milano ed anche a Roma: gli orari

Sciopero oggi Milano autobus, metropolit


Oggi, martedì prossimo 28 aprile, si fermano per una nuova giornata di sciopero bus, tram e metro e l'agitazione riguarda il personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana. Lo stop, proclamato dalla Cub Trasporti, si svolgerà dalle 8:45 alle 15. Negli orari indicati potranno, dunque, verificarsi ritardi o sospensioni del servizio. La protesta è stata organizzata contro l’accordo siglato dalle principali sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Ugl, Sama e Orsa, con Atm, relativo alla gestione dei turni di lavoro straordinari in vista del semestre di Expo. Accordo che non è passato da un referendum tra i lavoratori.

La Cub protesta anche contro alcune condizioni previste per i dipendenti Atm, come la modifica dei turni di servizio, la decurtazione dei riposi e l'entità degli incentivi previsti a fronte degli straordinari. Per ulteriori informazioni e aggiornamento si può consultare il sito atm in tempo reale, è possibile seguire l'account Twitter Atm informa oppure contattare l'infoline al numero 02 48607607, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30.

Nessun disagio previsto invece per quanto riguarda la circolazione ferroviaria Trenord. Domani si fermano autobus e metro anche a Roma. Lo sciopero, indetto dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Uil, Sul e Usb Trasporti, durerà 24 ore e coinvolgerà le linee gestite da Roma Tpl e Cotral, mentre sarà regolare il servizio sulle reti gestite da Atac e dalle Ferrovie dello Stato. Per quanto riguarda l’azienda Roma Tpl, che gestisce 78 linee di trasporto urbano, i dipendenti si fermano dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine turno.

Lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori della Cotral creerà disagi sulla rete di trasporto regionale, con due le agitazioni: la prima, di 24 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, si svolgerà dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine turno, rispettando quindi le fasce di garanzia da inizio turno alle 8:30 e dalle 17 alle 20; la seconda, proclamata dal sindacato Sul, riguarderà solo il personale Cotral della provincia di Rieti ed avrà una durata di 4 ore, dalle 11:30 alle 15:30.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il