BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Milano autobus, metropolitana, tram, treni Trenord. Quando inizia, finisce, informazioni 28 Aprile 2015

Oggi martedý prossimo 28 aprile, si fermano per una nuova giornata di sciopero bus, tram e metro a Milano ed anche a Roma: gli orari




Oggi, martedì prossimo 28 aprile, si fermano per una nuova giornata di sciopero bus, tram e metro e l'agitazione riguarda il personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana. Lo stop, proclamato dalla Cub Trasporti, si svolgerà dalle 8:45 alle 15. Negli orari indicati potranno, dunque, verificarsi ritardi o sospensioni del servizio. La protesta è stata organizzata contro l’accordo siglato dalle principali sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Ugl, Sama e Orsa, con Atm, relativo alla gestione dei turni di lavoro straordinari in vista del semestre di Expo. Accordo che non è passato da un referendum tra i lavoratori.

La Cub protesta anche contro alcune condizioni previste per i dipendenti Atm, come la modifica dei turni di servizio, la decurtazione dei riposi e l'entità degli incentivi previsti a fronte degli straordinari. Per ulteriori informazioni e aggiornamento si può consultare il sito atm in tempo reale, è possibile seguire l'account Twitter Atm informa oppure contattare l'infoline al numero 02 48607607, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30.

Nessun disagio previsto invece per quanto riguarda la circolazione ferroviaria Trenord. Domani si fermano autobus e metro anche a Roma. Lo sciopero, indetto dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Uil, Sul e Usb Trasporti, durerà 24 ore e coinvolgerà le linee gestite da Roma Tpl e Cotral, mentre sarà regolare il servizio sulle reti gestite da Atac e dalle Ferrovie dello Stato. Per quanto riguarda l’azienda Roma Tpl, che gestisce 78 linee di trasporto urbano, i dipendenti si fermano dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine turno.

Lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori della Cotral creerà disagi sulla rete di trasporto regionale, con due le agitazioni: la prima, di 24 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, si svolgerà dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine turno, rispettando quindi le fasce di garanzia da inizio turno alle 8:30 e dalle 17 alle 20; la seconda, proclamata dal sindacato Sul, riguarderà solo il personale Cotral della provincia di Rieti ed avrà una durata di 4 ore, dalle 11:30 alle 15:30.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il