Ogni prodotto made in Italy sarà "marchiato" con un codice. Si potranno scoprire i falsi

Le borse tarocche ora avranno vita più difficile



Le borse tarocche ora avranno vita più difficile. E non stiamo parlando di quelle palesemente false messe in vendita sulle bancarelle, ma di quelle più subdole che hanno un prezzo congruo sono vendute in canali ufficiali, ma di originale non hanno proprio nulla.

A ulteriore garanzia degli acquisti dei consumatori arriva infatti il Dna digitale di Certilogo che a breve dovrebbe comparire su un paio di marchi made in Italy di food e fashion. Certilogo è un’azienda tutta italiana che ha ideato un codice numerico diverso per ogni singolo prodotto tramite il quale il consumatore può informarsi se la borsa, il vestito o anche la bottiglia di vino pregiato è sicuramente originale.

“Il sistema funziona in questo modo – spiega Michele Casucci, amministratore delegato di Certilogo - a una certa combinazione numerica corrisponde un modello di una bicicletta o la borsa di uno stilista. Il cliente che intende acquistarla per accertarsi della sua originalità potrà comporre via Web o telefono fisso e cellulare il codice Certilogo di quel prodotto e avere in pochi secondi la risposta”.

Utile per i clienti, il sistema di Certilogo permette anche alle aziende di controllare il percorso dei propri prodotti verificando nei punti vendita l’originalità dei prodotti e controllando che questi non arrivino da mercati non ufficiali. Anche per il “parallelo” arrivano tempi duri.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il