BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Milano e Roma treni, metropolitana, autobus martedì: quando inizia, finisce, orari e mezzi garantiti 28 Aprile 2015

Disagi alla circolazione dei mezzi pubblici nella giornata di domani sia per la città di Milano sia quella di Roma. Ecco orari e modalità della protesta.




Sciopero di parte del trasporto pubblico nella giornata di domani martedì 28 aprile 2015 per le città di Milano e Roma. Chi si sposta abitualmente con bus, tram e metropolitana dovrà controllare con attenzione i siti Internet delle società di trasporto per avere aggiornamenti e non ricevere sorprese dell'ultimo momento. Nel dettaglio, a Milano si fermano i lavoratori di ATM per 6 ore, dalle 8.45 alle 15.

Disagi in vista anche per il trasporto extraurbano per via del coinvolgimento di Nord Est Trasporti che gestisce i collegamenti della provincia di Milano e il trasporto urbano nella città di Monza e nel suo hinterland. In questo caso, le braccia del personale viaggiante del servizio extraurbano saranno incrociate dalle 8.45 alle 15, quelle dei lavoratori del servizio urbano della città di Monza dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 alle 20

Lo sciopero prende le mosse dalla bocciatura dell'accordo Expo da parte della Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti), che prevede "l'inesigibilità delle ferie in qualsiasi periodo dell'anno viste le richieste di servizi aggiuntivi relativi al periodo di Expo, l'eliminazione degli SCO, alti livelli di straordinari con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite, la totale indifferenza verso il problema della sicurezza".

Non va meglio a Roma, dove i lavoratori e Cotral si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Situazione simile nella provincia di Rieti, dalle 11.30 alle 15.30. Non saranno garantite le corse dei bus extraurbani dalle 8.30 alle 17. Il servizio sarà riattivato al termine dell'agitazione con la ripresa delle partenze dalle 20 fino a fine servizio. E se sarà regolare la circolazione sia dei treni delle Ferrovie di Stato sia delle linee Atac, si ferma anche la società a Roma Tpl tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine turno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il