BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia: prezzi nuovi, tariffe e costi in automatico dal 1 Maggio 2015 canone e bolletta. Come cambiare offerta

Da venerdì 1 maggio 2015 scattano i nuovi piani tariffari di Telecom Italia. Saranno attivate due nuove offerte anche a chi è già cliente.




Cambiano da venerdì 1 maggio 2015 i piani tariffari per i clienti Telecom Italia. Le strade seguite sono due. Coloro che non hanno la connessione Internet ADSL a casa si vedranno attivare Tutto Voce che comprende chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori a soli 29 euro al mese. Per coloro che hanno invece un abbonamento ADSL a traffico illimitato, è pronto Tutto ovvero ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori. In entrambi i casi non c'è il canone da pagare poiché è stato formalmente abolito. Calcolatrice alla mano, si tratta di piani più convenienti?

Per gli utenti che hanno sottoscritto il piano che prevede il canone mensile di 18,54 euro mensili e una tariffa al consumo di 10 centesimi al minuto, il risparmio c'è solo se si effettuano più di 90 minuti di telefonate al mese. In caso contrario, l'impegno di spesa sarà maggiore. Telecom fa presente come sia possibile scegliere in alternativa l'offerta Voce ovvero chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali a 10 centesimi al minuto con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi e un costo di abbonamento di 19 euro al mese. Tuttavia occorre contattare direttamente l'operatore telefonico, chiamando il servizio clienti 187, presso i negozi TIM o sul sito telecomitalia.it, e chiedere espressamente il cambio del piano tariffario. Non sono previsti costi aggiuntivi per effettuare questa operazione.

Dal primo maggio 2015 non saranno più attivi i profili tariffari Teleconomy24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hellò Forfait, Teleconomy 1cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy Dove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, ChiamaMobile, Chiama TIM, Alice Voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il