WhatsApp cellulari Android, Nokia Lumi, iPhone chiamate e telefonate gratis a cui si aggiungono videochiamate Facebook Messenger

Non solo le chiamate gratis via WhatsApp, a breve arriveranno anche quelle con Messenger di Facebook per iPhone e smartphone Android.

WhatsApp cellulari Android, Nokia Lumi,


Si aggiunge un'altra possibilità per le videochiamate e per le telefonate audio gratis da iPhone o smartphone Android: è quella di Messenger di Facebook. Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente individuare il proprio contatto e selezionare l'icona della videochiamata. Non solo è possibile scegliere la fotocamera da attivare, quella posteriore o quella frontale, ma viene data l'opportunità di mantenere solo l'audio. A quanto pare il servizio è ancora in una fase di prova e il rollout a tutti gli utenti, compresi quelli italiani, è attese nelle prossime settimane. La nuova funzionalità si aggiunge alle chiamate gratis via WhatsApp, ora attivate anche su iPhone.

Le telefonate sono totalmente gratuite e non ci sono costi di alcun tipo né per l'attivazione del servizio che è automatico con l'installazione dell'ultima versione del software e né per la sua gestione. Il solo consumo da mettere in conto è quello del traffico dati (a meno che non si sfrutti una connessione Wi-Fi), pari a circa 10 MB per un'ora di conversazione. I primi ad aver avuto questa opportunità sono stati gli smartphone equipaggiati con sistema operativo Android, come il Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy Note 3, l'HTC One M8, l'HTC One M7, LG G3 e LG G2 e i vari modelli della gamma Nexus.

A breve arriverà il turno anche dei tanti modelli del BlackBerry e dei dispositivi equipaggiati con Windows Phone, fra cui quella serie Lumia di Nokia, come il Nokia Lumia 520, il Nokia Lumia 535, il Nokia Lumia 620, il Nokia Lumia 625, il Nokia Lumia 630, il Nokia Lumia 635, il Nokia Lumia 720, il Nokia Lumia 735, il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 925, il Nokia Lumia 930, il Nokia Lumia 1020, il Nokia Lumia 1320, il Nokia Lumia 1520.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il