BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia: nuovi prezzi e offerte in automatico dal 1 Maggio. Per chi conviene chiedere modifiche. I vantaggi e svantaggi

Telecom Italia decide di ridurre il numero di piani tariffari proposti agli utenti e attiverà in automatico le offerte Tutto Voce e Tutto.




Da venerdì 1 maggio 2015 ci sarà il passaggio in automatico ai nuovi piani tariffari di Telecom Italia. Il primo è Tutto Voce che comprende chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i cellulari nazionali al costo di 29 euro al mese. Sarà attivato a tutti gli utenti privi di un abbonamento ADSL flat, fra cui coloro che fino a questo momento hanno un contratto che prevede un canone mensile di 18,54 euro mensili e una tariffa al consumo di 10 centesimi al minuto. In questo caso, la convenienza scatta solo oltre i 90 minuti di telefonate dal mese. L'alternativa più simile è il piano Voce che prevede un canone fisso di 19 euro e chiamate a 10 centesimi al minuto. Per la sua attivazione occorre comunque contattare l'operatore telefonico.

Per i clienti con abbonamento ADSL flat ci sarà il passaggio al piano Tutto che prevede un impegno di spesa di 44,90 euro al mese a fronte di chiamate illimitate verso tutti e ADSL fino a 7 Mega. Per gli utenti Telecom Italia con linea attiva da più di 10 anni senza connessione ADSL illimitata che richiedono il passaggio a Tutto, il prezzo per i primi 12 mesi è di 29 euro, poi sale a 39 euro. Sono previste promozione anche sulla fibra ottica ovvero il piano Tutto Fibra allo stesso prezzo di Tutto ovvero a 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro per 12 mesi. Il cambio di piano tariffario avverrà in automatico a meno che non si comunichi entro 30 giorni formale disdetta per il passaggio a un altro operatore.

In concreto spariranno i piani Teleconomy 24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hello Forfait, Teleconomy 1 Cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy QuandoDove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, Chiama Mobile, Chiama Tim, Alice voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il