Telecom Italia: nuovi prezzi e offerte in automatico dal 1 Maggio. Per chi conviene chiedere modifiche. I vantaggi e svantaggi

Telecom Italia decide di ridurre il numero di piani tariffari proposti agli utenti e attiverà in automatico le offerte Tutto Voce e Tutto.

Telecom Italia: nuovi prezzi e offerte i


Da venerdì 1 maggio 2015 ci sarà il passaggio in automatico ai nuovi piani tariffari di Telecom Italia. Il primo è Tutto Voce che comprende chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i cellulari nazionali al costo di 29 euro al mese. Sarà attivato a tutti gli utenti privi di un abbonamento ADSL flat, fra cui coloro che fino a questo momento hanno un contratto che prevede un canone mensile di 18,54 euro mensili e una tariffa al consumo di 10 centesimi al minuto. In questo caso, la convenienza scatta solo oltre i 90 minuti di telefonate dal mese. L'alternativa più simile è il piano Voce che prevede un canone fisso di 19 euro e chiamate a 10 centesimi al minuto. Per la sua attivazione occorre comunque contattare l'operatore telefonico.

Per i clienti con abbonamento ADSL flat ci sarà il passaggio al piano Tutto che prevede un impegno di spesa di 44,90 euro al mese a fronte di chiamate illimitate verso tutti e ADSL fino a 7 Mega. Per gli utenti Telecom Italia con linea attiva da più di 10 anni senza connessione ADSL illimitata che richiedono il passaggio a Tutto, il prezzo per i primi 12 mesi è di 29 euro, poi sale a 39 euro. Sono previste promozione anche sulla fibra ottica ovvero il piano Tutto Fibra allo stesso prezzo di Tutto ovvero a 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro per 12 mesi. Il cambio di piano tariffario avverrà in automatico a meno che non si comunichi entro 30 giorni formale disdetta per il passaggio a un altro operatore.

In concreto spariranno i piani Teleconomy 24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hello Forfait, Teleconomy 1 Cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy QuandoDove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, Chiama Mobile, Chiama Tim, Alice voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il