BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Expo 2015: biglietti prezzi, offerte, sconti. Consigli e guida padiglioni e ristoranti cosa visitare, fare e vedere. Orari, mappa

Sarà aperto tutti i giorni dal primo maggio al 31 ottobre dalle 10 alle 23 il sito Espositivo di Expo Milano 2015 pronto ad inaugurare venerdì prossimo primo maggio: informazioni utili




Sarà aperto tutti i giorni dal primo maggio al 31 ottobre dalle 10 alle 23 il sito Espositivo di Expo Milano 2015 pronto ad inaugurare venerdì prossimo primo maggio. Ancora qualche giorno a disposizione, dunque, per acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Chi, infatti acquista i biglietti prima di venerdì ancora potrà godere di una riduzione del 20% su ogni tipo di biglietto. Basta andare sul sito expo.org per consultare la lista di tutte le tipologie di biglietti disponibili e i relativi costi, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e pagare esclusivamente con carta di credito.

Alcuni biglietti saranno in vendita comunque sempre agli stessi costi, come il biglietto serale che costerà sempre 5 euro, valido dalle 19 in poi; quello per i bambini fino a 3 anni di età che entrano gratuitamente e il biglietto deve essere ritirato presso l’Expo Gate di Piazza Cairoli, presso alcune rivendite autorizzate o presso la biglietteria dell’Expo in prossimità dell’evento; per i bambini da 4 a 13 anni che pagano cifra ridotta insieme ad un pacchetto famiglia o singolarmente con un biglietto per adulto precedentemente acquistato.  

Sconti previsti anche per gli anziani a partire da 65 anni, che possono acquistare il biglietto solo sul posto presentando documento personale, e per invalidi e disabili, che devono certificare la propria situazione per acquistare un biglietto a costo ridotto e il biglietto per l’accompagnatore è gratuito; mentre gli studenti universitari possono acquistare il biglietto al costo fisso di 10 euro direttamente presso i propri Atenei rivolgendosi alle segreterie.

I biglietti saranno comunque sempre disponibili e acquistabili o attraverso il sito Internet della Fiera, www.expo.org con carta di credito, o presso i rivenditori autorizzati, l’Expo Gate situato a Largo Cairoli a Milano. Considerando che il Sito Espositivo si estende su una superficie ampissima, spostarsi da un punto all’altro a piedi potrebbe risultare difficile. E’ consigliabile, dunque, pianificare la propria visita provvisti di mappa del sito che riporta l’ubicazione di ogni Padiglione o luogo in cui si svolgono particolari eventi. Per facilitare gli spostamenti interni sarà a disposizione dei visitatori la navetta People Mover.
 
Per raggiungere, invece, il Sito dell’Expo si possono utilizzare diversi collegamenti: con la metropolitana, bisogna prendere la linea 1 e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. La stazione metropolitana di Rho Fiera Milano è direttamente collegata con l’accesso Ovest Fiorenza.  Chi, invece, vuole raggiungere il Sito in treno deve seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo collegheranno direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, mentre per chi viene da Monza, Seregno, Como è consigliabile la linea S11.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il